Oops...
Slider with alias Blog--Mare-Maggio-2016 not found.

Puglia, Calabria e Campania:
villaggi vacanze col mare top

Arriva la bella stagione e con essa la voglia di mare: mai come in questi ultimi anni assistiamo alla riscoperta delle belle spiagge del nostro Sud.

Il Sud Italia, e in particolare la Puglia, la Calabria e la Sicilia, unisce in sé tutti gli aspetti che possiamo desiderare per una vacanza al mare memorabile: un mare splendido, l’entroterra da scoprire e la buona cucina.

La Puglia: scoprire il mare del Salento

Il Salento è il “tacco” della nostra penisola. Negli ultimi anni la notorietà di questa terra è andata crescendo, grazie al mare limpido e cristallino, alle città ricche di luoghi da scoprire e al territorio ancora selvaggio. La costa offre un misto di spiagge sabbiose, come nei villaggi proposti da Gialpi in quest’area, e coste più ripide, con ghiaia e scogliere, mentre l’entroterra salentino è punteggiato dai famosi grandi olivi pugliesi, che rendono caratteristico il paesaggio. Chi ama l’arte e l’architettura potrà facilmente raggiungere e visitare i famosi centri storici di Lecce e Otranto, per vedere le tradizionali case imbiancate a calce e visitare le numerose testimonianze dell’epoca barocca.

La Calabria: la terra dei due mari

La Calabria è una regione famosa per la bellezza del suo mare… anzi, dei suoi mari, incastonata com’è tra Tirreno e Ionio. Chi cerca l’essenza del Mediterraneo la troverà qui, in questa terra dai forti contrasti, calda e luminosa sulla costa e aspra sui monti dell’interno.
Il Cala Petrosa Resort, struttura che Gialpi Travel offre, si trova lungo la costa tirrenica, su una lunga spiaggia prevalentemente sabbiosa che, nelle vicinanze, si alterna a insenature ghiaiose e a tratti di scoglio. Il maggiore centro nelle vicinanze del nostro villaggio è Tropea, piccolo ma vivace centro edificato a picco sul mare e molto caratteristico.

Campania

La Campania: vacanze sulla costa del Cilento

Non solo Napoli: chi vuole scoprire una parte del nostro territorio ancora sottovalutata, dovrebbe prendere seriamente in considerazione l’idea di trascorrere le vacanze lungo la Costa del Cilento.
Dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, quest’area si estende dall’Appennino Lucano fino al tratto di costa chiamato appunto “costiera cilentana”, che va dal golfo di Salerno al golfo di Policastro e comprende località conosciute, come Paestum e Marina di Camerota.
La parte montuosa interna è boscosa, ancora selvaggia ed è Parco Nazionale, tutti da scoprire sono i piccoli centri caratteristici.
La costa del Cilento è nota per la bellezza del suo mare, che ogni anno riceve infatti numerose Bandiere Blu a testimonianza della qualità del litorale.
In questa zona, Gialpi Travel propone villaggi vacanze, resort e hotel che uniscono il piacere del relax alla possibilità della scoperta.

Qualsiasi siano le tue preferenze, lasciati consigliare da chi ha fatto delle vacanze un lavoro: Gialpi Travel propone nei suoi cataloghi una varietà di strutture e soluzioni tali da poter soddisfare ogni gusto e ogni esigenza, per chi cerca una vacanza all’insegna del mare e del relax all-inclusive, a chi vuole anche visitare monumenti, architetture ricche di storia, paesaggi nuovi da ricordare e raccontare.

È sempre il momento di prendersi una pausa…