Oops...
Slider with alias Blog--Mare-Maggio-2016 not found.

Puglia e Calabria: villaggi vacanze col mare top

Le proposte per le tue vacanze al mare

Un villaggio vacanze in sud Italia è la scelta perfetta per tutti coloro che vogliono un mare limpido, città e paesaggi da scoprire e la comodità di soggiornare in una struttura con tutti i confort.

Puglia

La Puglia, oltre che un territorio dalla bellezza tipicamente mediterranea, è una regione ricca di storia e cultura: è qui che nacque la prima entità “statale” della nostra penisola grazie ai bizantini, che vi stabilirono una circoscrizione del loro impero intorno all’892 a.C., è qui che l’architettura ha lasciato alcune delle più notevoli testimonianze dell’epoca barocca e che il mare ha lavorato alcune delle più belle coste italiane.

Gialpi è presente in questa regione con due strutture moderne e confortevoli, situate in una zona del Salento dall’alto valore paesaggistico, affacciata sulla costa ionica.
L’Eurogarden Village e l’Eurogarden Residence si trovano a San Foca, località nota per la bellezza del litorale, in cui si alternano belle spiagge sabbiose e scogli.
Il villaggio vacanze e il residence formano un complesso caratterizzato da viali contornati da olivi, ampi spazi comuni e un’area sportiva con campi da tennis e da calcetto, campi da bocce, beach volley e basket. Nell’area commerciale interna si trovano bar, minimarket, alimentari ed edicola, oltre ad una piccola chiesetta.

Si può scegliere di alloggiare nel residence, in comodi appartamenti o in spaziose villette, oppure in una delle 40 camere dell’hotel.

Altre strutture selezionate da Gialpi si trovano nelle più belle località sul mare del Salento, come Otranto e Torre San Giovanni.

Calabria Gialpi

Calabria

La Calabria è la destinazione dedicata a coloro che amano i contrasti: i boschi che arrivano fin quasi al mare, una cucina dai sapori decisi, spiagge di sabbia che si aprono improvvisamente tra gli scogli.
Qui, sulle acque limpide del Tirreno vicino Tropea, vi invitiamo a scoprire il Cala Petrosa Resort.
 Un villaggio che offre l’opportunità di passare le proprie vacanze svegliandosi al mattino e affacciandosi direttamente sul litorale di Parghelia, lungo la Costa degli Dei, una delle mete più apprezzate della regione. Anche qui, nell’ambito della medesima struttura è possibile scegliere tra la sistemazione in hotel e quella in appartamento.
Il resort si trova sul mare e offre, oltre ad un’ampia spiaggia sabbiosa privata e attrezzata sulle acque cristalline del mare, una grande piscina, dove vengono svolte anche attività di fitness.
Dal resort è anche facile (dista solo 5 km) raggiungere Tropea, con il suo centro storico caratteristico, edificato su una scogliera a picco sul mare.

Puglia e Calabria: cosa aspetti a scoprirle?