Marocco,

il fascino eterno delle città imperiali

 

E’ la culla di un’antica civiltà che si è espressa con forme d’arte sublimi ed uniche. Fatevi sedurre dai profumi, dai colori, dalla gente. Venite a cogliere l’emozione dei souk con vista sulle vette dell’Atlante.


Programmi 8 giorni/7 notti

Giorno 1

Dall’Italia a Casablanca

Partenza per Casablanca a e all’arrivo trasferimento in hotel. Eventuale tempo a disposizione in base all’orario del volo. 


Giorno 2

Da Casablanca a Rabat (Km 90)                                     

La giornata inizia con la visita di questa città cosmopolita, moderna e frenetica, da dove vengono gestiti la maggior parte dei commerci esteri. Si vedono l’esterno dell’imponente moschea Hassan II, la Piazza Mohammed V, il mercato centrale, il  distretto di Anfa, che si raggiunge con la strada costiera di AinDiab, e l’esterno del Palazzo Reale. Si parte per Rabat, famosa per i monumenti storici, i tappeti di lusso e i ricami. La sua medina è pittoresca e caratterizzata dai classici vicoli stretti e acciottolati, gallerie d’arte e numerosi negozi, e regala una splendida vista sull’oceano Atlantico. Sistemazione in hotel.


Giorno 3

Da Rabat e Meknes a Fes (Km 210)                                   

Si raggiunge a Meknes, fondata nel 1061 come roccaforte militare, viene definita la città dai cento minareti ed è una miscela di architettura spagnola e araba con moschee, palazzi, minareti e possenti mura. Prima di raggiungere Fes, è prevista una sosta nel sito archeologico romano di Volubilis, situato ai piedi del monte Zerhoun. Sistemazione in hotel.


Giorno 4

Fes

La visita guidata ci porta alla scoperta di Fes. Si possono ammirare le mura color ocra, passeggiando lungo i grandi viali della nuova medina Fès El Jedid e nell’area pedonale di Fès El Bali, con i colorati souk profumati di spezie. 


Giorno 5

Da Fes, Béni Mellal e Ifrane a Marrakech (Km 520)

La giornata vede il trasferimento da Fes a Marrakech con sosta per la visita delle cittadine di Béni Mellal, un’oasi ai piedi del Gebel e Ifrane, una città elegante annidata in uno scrigno di foreste. Si arriva a Marrakech, una perla levigata dalla storia e dal gusto dell’ospitalità.        


Giorno 6

Marrakech

Intera giornata dedicata alla visita della “città delle palme” ammirando le Tombe Saadiane, i giardini di Menara, il palazzo della Bahia, l’esterno della Koutoubia, il minareto simbolo della città accessibile ai soli musulmani. Si visitano i mercati dove ogni vicolo è dedicato ad un tipico artigianato locale, e dove si assiste al processo di lavorazione dei vari prodotti. L’attrazione maggiore sono giocolieri, acrobati, venditori, maghi e incantatori di serpenti che animano le vie della Medina


Giorno 7

Da Marrakech a Casablanca (Km 240)

Dopo la mattina libera  si ritorna a Casablanca.  


Giorno 8

Da Casablanca all’Italia

In base all’orario del volo, eventuale tempo a disposizione per un’ultima passeggiata in città prima della partenza per il rientro.

Clicca sulle immagini per visualizzare la photo gallery del viaggio

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372