Emirati Arabi

Emirati Arabi:
glorioso passato e città d’avanguardia

 

Più che tornarci, vorreste non andare mai via da questa terra ricca di profumi e di colori. Un viaggio dedicato a chi ha già visto molto del mondo ma sa che il meglio lo deve ancora scoprire.


Programma 7 giorni/6 notti

Giorno 1

Dall’Italia a Dubai

Partenza per Dubai. Arrivo e trasferimento in hotel. Eventuale tempo a disposizione da dedicare ad una prima scoperta individuale della città. 


Giorno 2

Dubai                                        

L’intera giornata è dedicata alla visita guidata di Dubai, città proiettata nel futuro che mantiene salde le sue radici storiche. Si comincia con delle soste fotografiche nella parte moderna della città: la Moschea Jumeirah, splendido esempio di architettura islamica, l’hotel Burj Al Arab, a forma di vela, la Jumeirah Road, fino all’isola artificiale famosa con il nome di La Palma e all’hotel Atlantis, altra icona della città. Il rientro si effettua in monorail godendo di una meravigliosa vista sul panorama della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai. Si prosegue con il vecchio quartiere di Bastakya e visita al Museo di Dubai, dentro la vecchia fortezza di Al Fahidi. Si arriva al quartiere di Deira passando il Creek, il canale che attraversa la città, con i locali taxi acquatici. Qui si scopre il souk delle spezie e dell’oro. Nel pomeriggio visita del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Si inizia dal piano terra del Dubai Mall, uno spettacolare centro commerciale, e si sale fino al 124° piano accompagnati da una presentazione multimediale. La vista è mozzafiato e assolutamente da non perdere. Visita del Dubai Mall e sosta di fronte al gigantesco acquario. Tempo a disposizione per assistere al bellissimo spettacolo delle fontane danzanti. 


Giorno 3

Dubai                                   

La mattinata è libera da dedicare a visite.  Nel primo pomeriggio si parte per un safari in 4×4 attraverso le dune dorate. Da una delle dune più alte si può ammirare un tramonto magnifico. In serata cena barbecue in un accampamento beduino con danze orientali, tè e shisha, la tradizionale pipa ad acqua.


Giorno 4

Dubai e Abu Dhabi (Km 250)

Partenza per Abu Dhabi, capitale dell’Emirato dallo stesso nome e degli Emirati Arabi Uniti. Visita della moschea Sheikh Zayed e del palazzo Al Husn. Nel pomeriggio percorrendo la Corniche si passa davanti all’Emirates Palace. A seguire visita di Saadiyat Island con sosta fotografica presso l’Heritage Village per ammirare un panorama magnifico sul mare. Si prosegue per l’Exhibition Centre Al Manarat, dove si trova la mostra permanente “La storia di Saadiyat” che racconta in modo interattivo la storia del Paese e i molti progetti futuri dell’isola. Infine, piccolo tour panoramico dell’isola di Yas che ospita il circuito di Formula 1 e il famoso parco tematico “Ferrari World”. Rientro a Dubai.


Giorno 5

Dubai e Al Ain (Km 250)

Partenza per Al Ain, al confine con l’Oman. Si tratta della seconda città dell’Emirato di Abu Dhabi per grandezza, dichiarata Patrimonio dell’UNESCO. Visita al pittoresco mercato dei cammelli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al museo e al vecchio forte di Al Jahili che danno l’occasione di conoscere le antiche tradizioni della regione. Passeggiata nel palmeto e visita dell’antico palazzo di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan, primo sovrano nonchè fondatore degli Emirati Arabi. Rientro a Dubai.


Giorno 6

Dubai e Sharjah (Km 55)

Partenza per Sharjah. Il giro panoramico attraversa il “coran square”. Sosta fotografica al Souk Central, alla laguna e alla Moschea. Si prosegue con la visita del “Cuore di Sharjah” (la città vecchia), visita del tradizionale souk di Al Arsah. Tempo libero per una passeggiata e per conoscere il progetto “Cuore de Sharjah” che illustra i progetti di restauro della città vecchia. Visita al Museo d’Arte Islamica, dove sono esposti gioielli, mobili antichi e costumi. Rientro a Dubai.


Giorno 7

Da Dubai all’Italia

Eventuale tempo a disposizione per visite libere o per rilassarsi sulle spiagge. Se possibile suggeriamo di visitare il Parco Acquatico Wild Wadi oppure Acquaventura Atlantis oppure di fare dello shopping al centro commerciale Dubai Mall o infine di andare allo Ski Dubai per sciare nel deserto, un’esperienza surreale. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro.


Partenze garantite con minimo 2 persone   

Clicca sulle immagini per visualizzare la photo gallery del viaggio

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372