Dubai la grandiosita ai confini del deserto 2016

Dubai:

la grandiosità ai confini del deserto

 

Come un fiore che nasce dalla sabbia, la città vi accoglie con prati verdi, alberi rigogliosi e architettura d’avanguardia. Il futuro abita qui e voi potete viverlo qui e adesso.


Programmi 4 giorni/3 notti

DUBAI

Giorno 1

Dall’Italia a Dubai

Partenza per Dubai. Arrivo e trasferimento in hotel. Eventuale tempo a disposizione da dedicare ad una prima scoperta individuale della città. 


Giorno 2

Dubai                                        

L’intera giornata è dedicata alla visita di Dubai, città proiettata nel futuro che mantiene salde le sue radici storiche. Si comincia con delle soste fotografiche nella parte moderna della città: la Moschea Jumeirah, splendido esempio di architettura islamica, l’hotel Burj Al Arab, a forma di vela, la Jumeirah Road, fino all’isola artificiale famosa con il nome di La Palma e all’hotel Atlantis, altra icona della città. Il rientro si effettua in monorail godendo di una meravigliosa vista sul panorama della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai. Si prosegue con il vecchio quartiere di Bastakya e visita al Museo di Dubai, dentro la vecchia fortezza di Al Fahidi. Si arriva al quartiere di Deira passando il Creek, il canale che attraversa la città, con i locali taxi acquatici. Qui si scopre il souk delle spezie e dell’oro. Nel pomeriggio visita del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Si inizia dal piano terra del Dubai Mall, uno spettacolare centro commerciale, e si sale fino al 124° piano accompagnati da una presentazione multimediale. La vista è mozzafiato e assolutamente da non perdere. Visita del Dubai Mall e sosta di fronte al gigantesco acquario. Tempo a disposizione per assistere al bellissimo spettacolo delle fontane danzanti


Giorno 3

Dubai                                   

La mattinata è libera. Facoltativamente è possibile visitare Sharjah, uno dei sette Emirati Arabi, con il Museo d’Arte Islamica e il cuore della città vecchia. Si tratta di una delle città più antiche degli Emirati, di cui è la capitale culturale. Si vede inoltre il souk di Al Arsah. Infine sosta fotografica al Souk Centrale, alla laguna e alla Moschea. Nel primo pomeriggio si parte per un safari in 4×4 attraverso le dune dorate. Da una delle dune più alte si può ammirare un tramonto magnifico.


Giorno 4

Da Dubai all’Italia

Eventuale tempo a disposizione per visite libere o per relax sulle spiagge. Se possibile suggeriamo di visitare il Parco Acquatico Wild Wadi oppure Acquaventura Atlantis oppure di fare dello shopping al centro commerciale Dubai Mall o infine di andare allo Ski Dubai per sciare nel deserto, un’esperienza surreale. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro.

Clicca sulle immagini per visualizzare la photo gallery del viaggio

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372