Tour Cilento: Campania, la costa del Cilento

Tour Campania, la costa del Cilento

 

Tour Cilento: un litorale lungo 100 km, un paesaggio rurale incontaminato, ulivi secolari e macchia mediterranea, spiagge dorate e vita mondana. Cilento da scoprire.


Programma 11 giorni/10 notti
(Tour + Soggiorno Mare)


Campania Tour Cilento mappa

Partenza, Cilento

Il tour Cilento ha inizio con l’arrivo del gruppo in Cilento e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per una visita individuale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Paestum, Agropoli

Prima colazione in hotel e partenza per Paestum, l’antica Poseidonia della Magna Grecia. Visita dell’area archeologica di Paestum, il cui tessuto urbano, organizzato ortogonalmente intorno ai due assi principali, si snoda in isolati lunghi e stretti, occupando due piattaforme a ridosso del mare.

La cinta muraria, ben conservata, è a doppia cortina, intervallata da torri e passaggi e si apre in quattro porte, in corrispondenza delle arterie principali. Pranzo.

Nel pomeriggio proseguimento per Agropoli, porta di ingresso del Parco del Cilento e del Vallo di Diano, ha un interessante centro storico al quale si accede da un monumentale portale del ‘600. E’ un trionfo di vicoli, casette ricavate nella roccia e “scalinatelle” scoscese che sembrano tuffarsi nell’azzurro del mare prospiciente.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Palinuro, Sapri – in barca

Prima colazione in hotel e partenza per Palinuro. Imbarco a bordo di un “gozzo”, tipica barca di pescatori e visita alle 5 grotte marine: la Grotta Azzurra, la Grotta del Sangue, la Grotta dei Monaci, la Grotta d’Argento e la Grotta Sulfurea.

La costa del Cilento è un vero paradiso naturale. Le bellezze marine e le limpide acque del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, patrimonio dell’umanità per l’UNESCO, negli anni sono state premiate ripetutamente con il riconoscimento delle “Bandiere Blu” di Legambiente. Pranzo.

Nel pomeriggio proseguimento per Sapri e visita del caratteristico centro storico, della chiesa parrocchiale e dei numerosi siti archeologici che ancora oggi ne testimoniano l’importanza storica ed economica.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Grotte di Pertosa, Certosa di Padula

Prima colazione in hotel e visita delle Grotte di Pertosa, le grotte più importanti dell’Italia del sud, le uniche a essere attraversate da un fiume sotterraneo, il Tanagro, il cui corso è stato deviato a scopo di utilizzo energetico.

Così facendo l’entrata delle grotte si è allagata, tanto da permettere l’accesso all’interno, solo attraverso suggestive barchette sapientemente guidate da esperte guide del Comitato Pro Grotte dell’Angelo. Pranzo.

Nel pomeriggio visita alla di Certosa di San Lorenzo in Padula. E’ la più grande certosa in Italia ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Soggiorno mare

La costa del Cilento con le sue spiagge di sabbia dorata ed il mare limpido e accessibile, sono una bella alternativa per trascorrere una splendida vacanza al mare.

Gli hotel e i villaggi in Cilento della nostra programmazione aggiungono alla bellezza della natura cilentana, il gusto di un’ottima ristorazione, il comfort e la pulizia delle camere, la cortesia del personale e la piacevole compagnia di ottimi e discreti staff di animazione. Il mare in Cilento di Gialpi è tutto da vivere.

Rientro

Prima colazione in hotel, tempo libero a disposizione e partenza per il rientro.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372