Tour Toscana, campagna toscana

Tour Toscana:

capolavori, borghi e paesaggi

 

Tour Toscana: un susseguirsi di colline verdeggianti, di piccoli borghi con una grande storia, di città con un nome conosciuto in tutto il mondo. Questo e tanto altro in un viaggio che vi resterà nel cuore. 


Programma 4 giorni/3 notti 

Tour Toscana Mappa

Giorno 1

Lucca e Montecatini Terme (Km 190)

Il Tour Toscana ha inizio con la partenza per Lucca, racchiusa nella sua intatta cinta muraria cinquecentesca, il cui centro è rimasto pressoché intatto nel suo aspetto originario con i numerosi monumenti e palazzi rinascimentali. Visita guidata degli esterni della Torre delle Ore, del Duomo di San Martino, dei Palazzi San Michele e Ducale. Proseguimento per Montecatini Terme, città famosa per le sue acque termali, dove si respira ancora l’atmosfera della Belle Epoque. Arrivo in hotel.


Giorno 2

Firenze (Km 90)

La giornata è dedicata alla visita di Firenze, culla del Rinascimento per il rinnovamento artistico e culturale voluto da Lorenzo de’ Medici, detto il Magnifico. Visita guidata degli esterni del complesso del Duomo con la Cattedrale, la Cupola del Brunelleschi, il Battistero, il Campanile di Giotto, Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio, sede del Comune di Firenze, la Galleria degli Uffizi, il Ponte Vecchio con le sue caratteristiche botteghe di orafi e Palazzo Pitti. La visita prosegue con la caratteristica e vivace zona del Mercato Centrale, con le sue botteghe e bancarelle multicolore, dove si trovano le Cappelle Medicee, la Basilica di San Lorenzo ed i quartieri medioevali di Dante e Beatrice. Nel tardo pomeriggio rientro a Montecatini.


Giorno 3

Siena e San Gimignano (Km 260)

Partenza per Siena, città rinomata per il palio, e incontro con la guida per percorrere a piedi le strette strade medioevali, fino alla Cattedrale e a Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia e il Palazzo del Magnifico. Tempo libero per assaporare in uno dei caffè storici del centro, i gustosi Riacciarelli di Siena, simbolo gastronomico della città. La visita prosegue con la Cattedrale di Santa Maria Assunta, caratterizzata dalla facciata in marmo a strisce bianche e nere, al cui interno, la Libreria Piccolomini, racchiude degli affreschi del Pinturicchio. Arrivo a San Gimignano, la “città delle Belle Torri”, nota per le sue vie acciottolate e visita con audioguida del Duomo, circondato dalle case-torri, la Sacrestia e gli esterni del Palazzo del Popolo. Ritorno in hotel.


Giorno 4

Pisa (Km 240)

Partenza per Pisa e visita con la guida della Piazza del Duomo, detta anche Piazza dei Miracoli, con il suo campanile conosciuto in tutto il mondo come “Torre Pendente di Pisa”, simbolo della città, una delle più famose torri del mondo per l’eleganza dell’architettura di marmo bianco e la sua signorilità. Visita del Duomo, del Battistero e del Camposanto. Tempo a disposizione per le visite individuali e partenza per il rientro.

Clicca sulle immagini per visualizzare la photo gallery del viaggio

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372