Tour Costiera Amalfitana

Tour Costiera Amalfitana:

incontro di storia, mare e miti

 

Il pezzo di mare più amato dai poeti. Con la sua costa che riserva calette segrete, paesaggi d’incanto, piccoli e famosi paesi immersi nel profumo della natura.
Tour Costiera Amalfitana: un itinerario che aspetta solo voi per giorni da favola.


Programma 6 giorni/5 notti

mappa della costiera amalfitana

Giorno 1

Costiera Amalfitana 

Il tour Costiera Amalfitana ha inizio con  il viaggio verso la Campania: il clima dolce, la bellezza delle coste, la ricchezza dell’arte e della storia, l’amore per la cucina la rendono una terra tutta da vivere. Arrivo e sistemazione in hotel.


Giorno 2

Il Vesuvio e Pompei (Km 110)                                            

La mattinata inizia, accompagnati dalla guida naturalistico-ambientale, con l’escursione sul “Gigante Dormiente“, il Vesuvio: cupo e misterioso, amato per la sua bellezza e temuto per la sua potenza.

Pranzo degustazione in una azienda agricola con assaggio del famoso vino Lacryma Christi.

Nel pomeriggio visita guidata agli scavi archeologici di Pompei, unico sito che restituisce al visitatore un centro abitato romano, la cui storia, indissolubilmente legata a quella del vicino vulcano, è rimasta ferma ad una lontana mattina del 79 d.C.

Rientro in hotel.


Giorno 3

Costiera Amalfitana (Km 110)                                           

Intera giornata dedicata alla visita della Costiera Amalfitana con l’accompagnatore. La prima emozione si vive ammirando Positano dal belvedere: un grazioso borgo con stradine strette, piccole scalinate, case con tetti a volta e minuscoli giardini.

Si arriva a Conca de’ Marini con i suoi squarci di indiscussa bellezza, dove si scende per la visita della Grotta dello Smeraldo, una straordinaria insenatura naturale dove gli elementi della grotta carsica si sposano con quelli della grotta marina. E’ ricca di stalattiti e stalagmiti, spesso unite assieme a formare colonne calcaree alte più di 10 mt.

Arrivo ad Amalfi  e visita del Duomo e del Chiostro del Paradiso, per poi passeggiare nel centro storico. La via centrale offre una panoramica di negozietti di souvenir, piccole fabbriche di produzione di limoncello, oggetti di artigianato, ceramiche di Vietri e monili in corallo, vere e proprie opere d’arte.


Giorno 4

Capri (Km 80)

L’isola di Capri è uno dei luoghi più pittoreschi e più emozionanti di questo viaggio.

Si raggiunge in aliscafo e con la guida si scoprono i suoi luoghi più famosi come il porto di Marina Grande, la Piazzetta, centro della mondanità dell’isola, tanto da meritare il soprannome di “Salotto del mondo”,  la splendida Villa San Michele di Axel Munthe e i giardini di Augusto, da cui si gode un bellissimo panorama, tra cui il capolavoro d’ingegneria fatto di tornanti a picco sul mare, voluto dal magnate tedesco dell’acciaio Krupp.

Durante la giornata è prevista la possibilità di partecipare ad una gita in barca per ammirare Stella, Scopolo e di Mezzo: i tre affascinanti spuntoni rocciosi dalla mole imponente, meglio noti come i Faraglioni.

Rientro in hotel. Per chi lo desidera, si può assistere a un tipico spettacolo di Tarantella.


Giorno 5

Napoli (Km 80)

Napule è na’ camminata int’ e viche miezo all’ate”, cantava Pino Daniele e questa è la visita guidata di questa giornata.

Dalla collina di Posillipo, da cui si ammira il Golfo di Napoli, gli esterni del Palazzo Reale, del Castel dell’Ovo e del Maschio Angioino, il lungomare con le vie Caracciolo, Partenope e Santa Lucia per arrivare a Piazza del Plebiscito, con la Chiesa di San Francesco di Paola e le statue equestri di Antonio Canova.

Nel pomeriggio è prevista la passeggiata nel centro storico. Si percorre la nota “Spaccanapoli” in cui si incrociano la Chiesa del Gesù Nuovo, il Chiostro di Santa Chiara e l’imponente Chiesa di San Domenico Maggiore, per concludere con il folkloristico borgo di San Gregorio Armeno, ricco di botteghe uniche per la tradizione presepistica


Giorno 6

Caserta (Km 730)

Partenza per la visita guidata della Reggia di Caserta, commissionata dal re Carlo di Borbone, capolavoro del genio di Luigi Vanvitelli. L’imponente complesso ha 4 cortili, 1200 stanze, 1970 finestre, 34 scale, tra cui primeggia lo “Scalone d’Onore”.

La visita termina con il bellissimo giardino che culmina nel salto di 80 mt della Fontana di Diana e Atteone, e il Giardino Inglese, dove viene esaltata una natura lussureggiante.

Partenza per il rientro.

Clicca sulle immagini per visualizzare la photo gallery del viaggio

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372