Croazia e Medjugorje

 

“Io sono venuta a dire al mondo che Dio esiste e che in Dio c’è la vita. Quelli che troveranno Dio troveranno la pace. Voi cercate la pace, la felicità, la vita per strade dove non la troverete mai. Cercate Dio e in Lui troverete la pace, la felicità, la vita”.


Programma 6 giorni – 5 notti


Croazia

Partenza, Zadar

Arrivo del gruppo a Zadar e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Zadar, Trogir, Spalato, Riviera di Makarska

Prima colazione in hotel e partenza per Trogir, graziosa cittadina il cui centro storico si trova su due isolette collegate, da due ponti, alla terra ferma e circondata da mura che racchiudono al loro interno la Cattedrale di San Lorenzo, vero gioiello architettonico. Proseguimento per Spalato, centro del potere romano, ben rappresentato dal Palazzo di Diocleziano, costruito su esempio di un accampamento militare, si estende su una superficie di 38.500 mq e incanta per la sua straordinaria bellezza. Pranzo. Proseguimento per la Riviera di Makarska. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Makarska, Medjugorje

Prima colazione in hotel e partenza per Medjugorje, piccola cittadina famosa nel mondo per le apparizioni della Vergine Maria. Visita alla Cattedrale di San Giacomo e salita alla collina del Podbrdo, il luogo delle apparizioni della “Signora della Pace”, appellativo con il quale i veggenti di Medjugorje chiamano la Madonna. Pranzo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per partecipare alle funzioni religiose. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Medjugorje, Mostar, Dubrovnik

Prima colazione in hotel e partenza per Mostar, pic.cola e affascinante cittadina dell’Erzegovina con il più famoso ponte dei Balcani. Abbattuto nel 1993 durante il conflitto dei Balcani, fu ricostruito nel 2004 ed è ora patrimonio UNESCO. Pranzo in corso di visita. Proseguimento per Dubrovinik, elegante, raffinata e incredibilmente affascinante, è una delle più belle città della Croazia, protetta da antiche e possenti mura, circondata da un bel mare azzurro e ricca di antichi palazzi barocchi che ne esaltano il fascino retrò. Teatro di guerre, invasioni, domini stranieri e terremoti, è sopravvissuta miracolosamente all’incedere rocambolesco della storia come una città-stato, isolata geograficamente, che ha saputo coltivare arte e cultura. Pranzo in corso di visita. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Dubrovnik, Zadar

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata al completamento della vista della città cinta da mura secolari, che vanta un centro storico di particolare bellezza, annoverato nella lista dei patrimoni dell’UNESCO. Visita del Monastero dei Francescani e dei Domenicani, del Palazzo dei Rettori, del Palazzo Sponza e della Chiesa barocca di San Biagio. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Zadar. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Zadar, Rientro

Prima colazione in hotel e breve visita panoramica di Zadar, città storica e centro culturale ed economico nella costa della Dalmazia del nord. La sua bellezza silenziosa colpisce per la ricchezza del patrimonio storico e artistico, per le rovine romane, le chiese medievali, la vivace vita sociale ed i musei. Al termine delle visite, partenza per il rientro e pranzo in corso di viaggio.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372