Praga e Budapest

Praga e Budapest: due tesori
artistici nel cuore dell’Europa

 

Un dialogo continuo tra le due città e i due fiumi che le percorrono.
Un chiacchierare continuo che miscela lo scorrere dell’acqua con le facciate
dei palazzi, gli sguardi delle persone, il sorriso di chi vi accoglie.


Programma 6 giorni/5 notti

Giorno 1

Dall’Italia a Praga

Partenza per Praga e all’arrivo trasferimento in hotel. Eventuale tempo a disposizione in base all’orario del volo. Nel tardo pomeriggio incontro con l’accompagnatore e con i partecipanti in pullman.


Giorno 2

Praga

Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Praga, ricchissima di attrazioni e città magica per antonomasia, la cui storia si intreccia con miti e leggende. Si inizia con il Castello di Hradcany, la Cattedrale di San Vito, in stile gotico è una delle più grandi d’Europa, la Chiesa di S. Giorgio e il Vicolo d’Oro. Si prosegue con il quartiere di Mala Strana, con piazzette, palazzi e scorci che lo rendono un vero gioiello, ed infine la Chiesa Barocca di San Nicola. Nel pomeriggio si visita il Quartiere Ebraico. Si tratta di uno dei più antichi quartieri della città, oggi chiamato Josefov. Il vecchio ghetto ora non è più esistente, ma si può vivere l’atmosfera del luogo nei pressi delle sinagoghe e soprattutto nel vecchio cimitero.


Giorno 3

Praga

Anche questa giornata è dedicata alla visita di Praga. Si parte da Nove Mesto con Piazza Venceslao, ampio viale lungo 700 mt brulicante di vita di giorno e di notte. La famosa statua equestre di San Venceslao è il punto di ritrovo più popolare fra i gli abitanti della città. Poi si raggiunge Stare Mesto con la Chiesa di Santa Maria di Tyn, il Municipio, Palazzo Kinsky e la Torre dell’Orologio. Il meraviglioso orologio astronomico fu costruito nel 1400 dal maestro orologiaio Hanus, grandiosa opera di artigianato. Pranzo libero. Nel pomeriggio si continua con l’Isola di Kampa e il Ponte Carlo, uno dei simboli della città, costruito in pietra in stile gotico, e la Chiesa del Bambin Gesù.


Giorno 4

Da Praga e Bratislava a Budapest (Km 530)

Partenza di buon mattino per Bratislava, capitale della Repubblica Slovacca. All’arrivo, passeggiata con l’accompagnatore nel centro della città, arricchito da splendidi monumenti che testimoniano il suo ricco passato.  Proseguimento per Budapest dove si arriva in serata.


Giorno 6

Budapest

Intera giornata dedicata alla visita guidata di Budapest, antica città dalla storia millenaria, attraversata dal Danubio e ponte ideale fra l’Europa dell’Est e dell’Ovest. L’affascinante Budapest viene definita anche la “Parigi dell’Est”, per i suoi grandi viali e i maestosi edifici che la contraddistinguono. Si vedono il Ponte delle Catene, Viale Andrassy, Piazza Roosvelt, il Teatro dell’Opera, Piazza degli Eroi, la Basilica di Santo Stefano, la più grande chiesa di Budapest, il Parco Civico, il Castello Vajadahunyad e il Parlamento, simbolo della città situato sulla sponda del Danubio. Nel pomeriggio visita al Palazzo Reale, alla Chiesa di Mattia, alla Piazza della Santissima Trinità, al Bastione dei Pescatori, alla Fortezza


Giorno 7

Da Budapest all’Italia

Eventuale tempo a disposizione in base all’orario del volo. Trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro.

Clicca sulle immagini per visualizzare la photo gallery del viaggio

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372