Tour delle Isole del Golfo

 

Comodamente guidati da una tour leader professionale che conosce i luoghi meglio di chiunque altro: Procida, Ischia, Capri. Le gemme del Golfo di Napoli splenderanno davanti ai vostri occhi.
Viaggio di gruppo con accompagnatore o assistenza
PARTENZA CONDIVISA – MINIMO 2 PARTECIPANTI


8 giorni dal 03/03 al 27/10 (Domenica-Domenica)


Giorno 1

Ischia

Arrivo libero ad Ischia e dopo la sistemazione in hotel, incontro con la nostra assistente per la presentazione del programma, sorseggiando un drink di benvenuto. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 2

Giro dell’isola d’Ischia in bus

Ischia è raggiunta da ogni parte dell’emisfero per godere delle sue meravigliose e, a quanto si dice, delle sue prodigiose acque. La mattina è dedicata al relax e dopo il pranzo incluso, ha inizio un indimenticabile giro in bus dell’isola con la guida.

Da Ischia Porto alla collina di Barano d’Ischia, da cui si ammira uno stupendo panorama; si prosegue poi per Serrara Fontana, il comune più alto dell’isola, Forio, con il suo centro storico intatto, come la Chiesa del Soccorso; Casamicciola, noto per le sue numerose acque sorgive e Lacco Ameno, caratterizzata da uno scoglio chiamato “il Fungo”, un masso di tufo verde alto 10 mt precipitato dal Monte Epomeo.

Sosta nella pittoresca S. Angelo, caratteristico borgo di pescatori, dove le loro antiche casette si alternano a terrazze e balconi panoramici, tra cui il belvedere di Forio, dove si degusta il famoso vino d’Ischia, limoncello ed amari tipici locali. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 3

Capri

Si parte per Capri in motonave veloce. Arrivo sull’isola e inizio del giro panoramico guidato in minibus. Natura e storia, mondanità e cultura hanno fatto di Capri una delle mete più ambite del turismo di tutti i tempi.

Dalle ville degli imperatori romani ai viaggi degli intellettuali dell’800, fino alle villeggiature mondane del jet-set internazionale degli anni ’50 che l’hanno resa famosa nel mondo. Un percorso unico nella continuità delle sue bellezze naturali e del suo fascino inalterato. Pranzo in un tipico ristorante locale.

Nel pomeriggio, a pochi passi dalla piazzetta di Capri e dalle eleganti stradine del centro si affacciano su un incomparabile panorama i Giardini di Augusto, realizzati negli anni ’30 per volontà del magnate tedesco dell’acciaio Krupp. Terrazze a picco sul mare, piante, gerani, dalie e ginestre affollano colorate le aiuole, circondate da pini, ginepri, palme e lecci. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa alla Grotta Azzurra o ai Faraglioni. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 4

Procida

Arrivo in motonave all’isola di Procida, la più piccola e caratteristica delle Isole del Golfo, che sembra giacere coricata e sdraiata nel mare. La scoperta dell’isola avviene con un’indimenticabile giro panoramico in micro taxi “Ape”.

Procida, con la collina di Terra Murata raggiunge un’altezza massima di 91 mt, è di origine vulcanica e si possono tutt’ora riconoscere nei suoi tipici golfi a mezzaluna, le tracce degli antichi crateri. I vivacissimi paesi con le case policrome, la ricca vegetazione in cui si fonde una tipica architettura mediterranea spontanea, il mare limpido splendente e le belle rocce costiere, generano scorci paesaggistici di raro fascino e ne fanno un’apprezzata meta turistica.

Per ammirare la sua bellezza, per gustare quegli spettacoli trasfusi nell’arte, nella letteratura, nei tanti film ivi girati, come “Il Postino”, bisogna girovagare per le sue stradine e per i suoi vicoli. Al termine, rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 5

Giro di Ischia in barca

La mattina è dedicata alle visite individuali o a un po’ di relax. Dopo il pranzo incluso in hotel, si parte per un giro dell’isola in barca con guida a bordo.

Una tappa imperdibile è la pittoresca S. Angelo, un grazioso sobborgo, un tempo villaggio di pescatori, da cui si stacca una penisoletta detta “Torre di S. Angelo”. Attualmente le vecchie case di pescatori che sorgono alle pendici del monte, si contendono lo spazio con i lussuosi hotel che fanno di questo paese una meta turistica rinomata.

Bar e ristoranti all’aperto, accolgono i visitatori tra cielo, mare e monti, avvolgendoli con un senso di grandioso riposo. Al termine, si sosta alla Grotta del Mago, dalle alte pareti rocciose dove i pescatori si rifugiavano durante le mareggiate, intravedendo tra gli anfratti un gigante con la bianca barba fluente. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 6

Ischia e Parco Termale

L’intera giornata è dedicata al relax ed alla cura del proprio corpo. L’isola di Ischia ha un patrimonio termale unico al mondo grazie alle falde e alle sorgenti termali, non solo nei vari hotel presenti nell’isola ma anche nelle conche di acqua calda in riva al mare o nei grandi parchi idrotermali con saune e meravigliosi giardini.

Partenza in bus per uno dei parchi termali dell’Isola, alimentati da antichissime piscine ognuna delle quali con propria temperatura costante da 15 a 40° C.

A pagamento: massaggi subacquei, gruppi Kneipp, sauna, spiaggia privata ed un reparto sanitario attrezzato per massaggi Shiatsu, linfodrenaggi, riflessologia, fisioterapia, inalazioni, cure estetiche e cure rivitalizzanti. Oasi di pace in ambienti ecologicamente intatti dove poter combinare cure ed una splendida giornata al mare. Per chi lo desidera, si può prenotare un pranzo facoltativo all’interno del complesso termale.

Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel per la cena, a cui seguirà una tipica serata ischitana con un piacevole spettacolo folkloristico.


Giorno 7

Ischia

Pensione completa in hotel e intera giornata a disposizione per attività balneari, shopping o escursioni alternative.


Giorno 8

Partenza per il rientro

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro.

  • La quota in solo tour include:

    Sistemazione in hotel 3***Sup/4**** ad Ischia in camera doppia standard con servizi privati

    Drink di benvenuto

    Trattamento come da programma

    Giro dell’isola d’Ischia in Bus GT, mezza giornata con guida con degustazione di vini ed amari tipici locali

    Escursione a Capri/Anacapri
    intera giornata con guida,
    passaggi marittimi a/r
    e giro dell’isola in minibus
    (escluso dal 03/03 al 17/03)

    Escursione Procida mezza giornata con passaggi marittimi a/r, giro isola in micro-taxi e con guida/accompagnatore, inclusi i trasferimenti da e per l’hotel
    (escluso dal 03/03 al 17/03)

    Giro dell’isola d’Ischia in motonave, mezza giornata con guida a bordo (escluso dal 03/03 al 17/03)

    Ingresso intera giornata ad un parco termale dell’isola inclusi i trasferimenti da e per l’hotel (escluso dal 03/03 al 17/03)

    Serata folkloristica

    Assicurazione medico/bagaglio

    Assistenza in loco Gialpi

  • La quota non include:

    Bevande ai pasti

    Ingressi a siti e/o musei ove previsti

    Tasse e oneri aeroportuali

    Assicurazione annullamento
    (facoltativa): 3,5% sul totale pratica

    Eventuale tassa di soggiorno
    (pag. in loco)

    Mance, extra di natura personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota in solo tour include”.

Alcune note

• Il nome dell’hotel sarà comunicato
8 giorni prima della partenza

• Le quote sono state calcolate in base alle tariffe aeree vigenti al 15/10/2018, pertanto potranno essere adeguate in funzione di eventuali e giustificati aumenti del costo del trasporto, del carburante, assicurativi e/o altro

• L’effettuazione delle escursioni inserite in programma è strettamente collegata alle condizioni atmosferiche e metereologiche. In caso di condizioni avverse o per esigenze operative, il programma potrebbe subire variazioni. Eventuali variazioni non daranno diritto ad alcun rimborso

• Durante il periodo dal 03/03 al 17/03
le escursioni del 3°, 4°, 5° e 6° giorno non saranno effettuate. Il programma prevede giornate a disposizione
per attività individuali

• La serata folkloristica del 6° giorno
è prevista in tutti i periodi

Per info o prenotazioni

Chiama il numero 081 8724372