Free Beach Club ****

Costa Rei/Muravera (CA)

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZI ONLINE

 
 

Posizione

Il Free Beach Club è situato a Costa Rei, una delle zone più suggestive della costa sud orientale sarda, direttamente su una spiaggia di sabbia dorata bagnata da un mare cristallino. La costa circostante, ancora straordinariamente selvaggia, costituisce una meta facilmente raggiungibile a piedi, passeggiando lungo 7 km di sabbia finissima intervallata da stagni costieri e scogli candidi, o via mare per addentrarsi tra maestose scogliere e bellissime calette. Inoltre, grazie alla sua posizione strategica, rappresenta un’ottima soluzione per andare alla scoperta dell’entroterra raggiungendo i piccoli borghi di Muravera, Castiadas e Villasimius o le suggestive vette dei “Sette Fratelli”, ricoperte da un fitto bosco di lecci e querce da sughero e da una profumatissima macchia mediterranea.

Descrizione

Adagiato su un anfiteatro naturale lungo il pendio di un colle che si apre verso una lunghissima spiaggia bianca, è composto da un corpo centrale e da camere completamente immerse nel verde fiorito dei curatissimi giardini.

Camere

400, dalla caratteristica forma a “cubo”, comode e accoglienti, tutte arredate in stile sardo e divise in: Camera Oleandri con piccolo patio o balconcino, disponibili anche con vista mare (con supplemento); Superior, dotate di una più ampia veranda con giardino riservato oppure, ai livelli superiori di veranda e terrazza panoramica con vista mozzafiato del mare, tutte dotate di tavolino in veranda e lettini e/o sdraio in giardino o terrazza. Ad ogni camera Superior è riservato un tavolo al ristorante “Moby Dick” durante il periodo di apertura e un ombrellone nelle prime due file (nel periodo di chiusura del ristorante “Moby Dick” l’assegnazione avviene presso il Ristorante Centrale).

Dotazioni: servizi privati con doccia, asciugacapelli, tv, climatizzatore autonomo, cassaforte, frigobar (a pagamento).

  INFORMATIVA COVID-19

IMPORTANTE: a seguito del DECRETO-LEGGE – 16 Maggio 2020, n. 33, che prevede che le attività economiche, produttive e sociali devono svolgersi nel rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio da COVID-19, si precisa che i servizi e le attività descritti nella presente scheda potranno subire modifiche e/o limitazioni durante la stagione estiva 2021. Tali eventuali variazioni potranno rendersi necessarie a causa dell’esigenza da parte delle strutture ricettive di adeguarsi ai protocolli COVID-19, attuali e a quelli che potranno essere prescritti dalla legge nazionale, regionale e/o locale durante il corso della stagione.

Come arrivare
  • Aereo

    aeroporto di Cagliari a ca. 64 km

  • Nave

    porto di Cagliari a ca. 64 km

  • Auto

    percorrere la nuova SS 125, uscita Costa Rei

Photo Gallery

Servizi

Tre ristoranti che sapranno deliziare gli ospiti con specialità della cucina mediterranea e sarda: il “Ristorante Centrale” in piazzetta (tavolo non assegnato), dotato di aria condizionata, dove poter gustare le specialità proposte dallo Chef servite in ricchi ed appetitosi buffet con antipasti, primi e secondi piatti, contorni e una vasta scelta di verdure e condimenti, oltre che buffet di frutta sia a pranzo che a cena e una selezione delle delizie del pasticciere a cena; Pizzeria e Griglieria “le Palme” (dal 12/06 al 11/09), senza supplemento e su prenotazione in loco, uno spazio informale dove poter assaporare grigliate di carne e pesce a pranzo, mentre a cena una grande varietà di pizze, antipasti vari e dolci; il panoramicissimo ristorante sul mare “Moby Dick” (dal 12/06 al 11/09) con tavolo assegnato e servizio a buffet a pranzo, servizio misto al tavolo o a buffet alla cena (questo ristorante è riservato agli ospiti delle camere Superior; gli ospiti delle camere Oleandri potranno prenotare un tavolo previo pagamento di un supplemento e salvo disponibilità). Acqua alla spina e vino della casa inclusi ai pasti in tutti i ristoranti, o in alternativa, birra/coca alla spina presso “le Palme”. Su richiesta cucina per celiaci (forniti alimenti base; da segnalare in fase di prenotazione).

Per le mamme è disponibile inoltre una biberoneria (aperta ad orari prestabiliti) immersa nel verde e vicino all’area giochi del Mini Club, attrezzata con zona cottura, tavoli, seggioloni, piattini, posate per l’infanzia e alimenti specifici come brodo vegetale, passati di verdure, pastina, omogeneizzati, liofilizzati e latte. Il personale è sempre a disposizione per qualsiasi esigenza e si premurerà di servire, su richiesta, alcune pietanze base preparate dallo Chef.

Reception 24h, connessione Wi-Fi gratuita nella zona piazzetta e nella zona ricevimento, deposito bagagli, bazar con tabacchi, giornali, boutique, artigianato sardo, fotografo, parrucchiere unisex, zona tv, club house, due bar, 6 campi da tennis di cui 2 polivalenti da calcetto (illuminazione notturna a pagamento) ed 1 polivalente da basket, campo di bocce, piscina d’acqua dolce per adulti con zona dedicata per bambini, beach-volley in spiaggia, parco giochi per bambini, ping-pong, centro nautico/diving, noleggio passeggini (su richiesta), servizio baby-sitter (su richiesta), servizio lavanderia e stireria, noleggio auto, moto e bici, centro congressi per eventi, meeting, manifestazioni e congressi, assistenza medico residente nel villaggio (ad orari prestabiliti ma contattabile tramite la reception 24h), servizio di consegna presso la reception di medicinali ed altri prodotti acquistabili in farmacia (su richiesta), parcheggio non custodito all’ interno del villaggio.

Ai bambini da 4 a 11 anni è dedicato il Mini Club “Lo Scoglio del Pesciolino” (dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30), con assistenti specializzati, ampi spazi esterni con area giochi attrezzata, attività di laboratorio, di teatro (con la messa in scena di spettacoli), ludoteca con giochi e videoteca, attività sportive, baby-dance, giochi in spiaggia, “pizzate” insieme agli animatori e coloratissime feste a sorpresa. Ai ragazzi dai 12 ai 17 anni è dedicato invece il Teen Club (dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30), dove un equipe di irresistibili animatori li accompagnerà in una serie di attività completamente dedicate a loro tra cui balli, giochi, tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e società, serate organizzate in pizzeria, passeggiate, serate a tema e vari appuntamenti sportivi (corsi collettivi di tennis, aerobica e aquagym, torneo di calcetto settimanale. Corsi collettivi di sport nautici solo ed esclusivamente per fasce di età e con le modalità previste dalla normativa vigente).

Spiaggia di finissima sabbia dorata con fondale dolcemente digradante. E’ obbligatorio l’utilizzo dei teli mare forniti a noleggio dalla struttura (1° noleggio telo mare incluso).

A pagamento: ristorante sul mare “Moby Dick” (eccetto per gli ospiti delle Superior), centro benessere, massaggi e trattamenti, centro nautico/diving, cambio telo mare, corsi e lezioni individuali di tennis, windsurf, vela, catamarano, noleggio imbarcazioni, noleggio windsurf e vela, equitazione con maneggio convenzionato a 3 km, illuminazione campi sportivi, baby-sitting, lavanderia e stireria, noleggio auto, moto e bici, noleggio passeggini, bazar, fotografo, parrucchiere unisex, assistenza medica.

Animali ammessi di piccola taglia (max 10 kg), con supplemento (escluso aree comuni e muniti di certificazione sanitaria).

Altri servizi

Tessera Club include: servizio assistenza bagnanti, servizio spiaggia (un ombrellone e due lettini a camera inclusi. Sdraio aggiuntiva, su richiesta e a pagamento) per le Oleandri, dalla 3^ fila in poi, non assegnato; per le Superior, in 1^ e/o 2^ fila, assegnato, ad esclusione del giorno di partenza, gli ospiti potranno usufruire comunque del servizio, dalla 5^ fila in poi, non assegnato, 1° noleggio telo mare incluso (è obbligatorio l’utilizzo dei teli mare forniti dalla struttura), lettini in piscina fino ad esaurimento, corsi collettivi di tennis, ginnastica, acqua-gym, canoa, tiro con l’arco, aerobica, windsurf, zumba-fitness, balli latino-americani e di gruppo, una prova gratuita sub (possono usufruire degli sport nautici solo i maggiori di 14 anni). Uso gratuito diurno dei campi da tennis, di calcetto, basket (su prenotazione), bocce, ping-pong, canoe (1/2 ora ad uscita per persona) e calciobalilla. Serate danzanti, piano bar, serate di cabaret e spettacoli. Dal 29/05 al 05/06 e dal 23/09 al 30/09 la tessera club è comprensiva di servizio spiaggia e animazione soft. Per l’utilizzo dei servizi del villaggio sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato per tutta la durata del soggiorno. 

Benessere: il centro benessere “SPA-ce”, situato al centro del villaggio, è immerso in una rigogliosa area verde e offre un’ampia scelta di trattamenti dedicati alla cura del corpo ed al benessere psico-fisico. A disposizione degli ospiti spogliatoi, cabine per massaggi e trattamenti estetici, centro fitness, bagno turco, docce emozionali, piscina emotions con sei diverse postazioni di getti idromassaggianti e area relax con tisaneria.

In primo piano
  • Spiaggia

    di sabbia fine e dorata
    privata ed attrezzata

  • Ristorazione

    colazione, pranzo e cena a buffet; acqua alla spina e vino della casa inclusi ai pasti

  • Biberoneria

    cucina attrezzata per la prima infanzia (alimenti base)

     

  • Animazione

    mini club 4/11 anni
    teen club 12/17 anni
    intrattenimento diurno e serale

  • Distanze

    dal centro: 7 km da Castiadas
    dal mare: sul mare

Vantaggi:

Posizione strategica – Posizione panoramica – Spiaggia antistante – Centro benessere interno – Servizi per infant – Servizi per bambini – Servizio per ragazzi – Intrattenimento diurno e serale – Spazi aperti curati – Camere spaziose – Servizio professionale – Ottima pulizia – Qualità e varietà del cibo – Cucina per intolleranze o esigenze particolari – Pet friendly


Consigliato a:

Famiglie con bambini – Coppie – Sposi – Terza età – Single – Ospiti con animali


Ideale per:

Soggiorno balneare – Soggiorno relax – Soggiorno romantico – Soggiorno benessere – Visite culturali – Escursioni in barca – Escursioni naturalistiche – Escursioni in bici – Tour enogastronomici – Immersioni – Attività sportive


Da vedere:

Museo Archeologico di Villasimius – Area Marina Protetta di Capo Carbonara – Costa Rei – Fortezza Vecchia di Villasimius – Spiaggia di Porto Giunco – Parco Naturale Regionale Molentargius–Saline