Albergo Terme San Lorenzo ****

Lacco Ameno/Forio d’Ischia (NA)

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZI ONLINE

 
 

Posizione

L’Albergo Terme San Lorenzo sorge a 55 metri sul livello del mare, sul pendio occidentale che da Lacco Ameno conduce a Forio d’Ischia e vanta un panorama mozzafiato sul versante nord dell’isola d’Ischia e sulla splendida Baia di San Montano. Data la sua posizione favorevole, rappresenta un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta di località come Casamicciola, Ischia Porto, Forio d’Ischia e Barano; per raggiungere il Monte Epomeo, la vetta più alta dell’isola oppure per fare delle lunghe e rilassanti nuotate nelle splendide spiagge di Cava Grado, San Francesco, Citara e dei Maronti o per vivere un’esperienza unica nelle acque calde della Baia di Sorgeto.

Descrizione

Un’oasi di pace e relax incastonata tra pini marittimi, lecci, piante, fiori e limoni che profumano l’aria e fanno da schermo ai rumori della città. I suoi colori tenui, le preziose finiture, gli accoglienti salottini interni, gli spazi esterni del curatissimo giardino panoramico, le piscine termali e uno dei più importanti ed antichi centri termali dell’isola, contribuiranno a rendere il soggiorno degli ospiti davvero speciale.

Camere

77, sobrie, eleganti e luminose, tutte in stile mediterraneo e divise in: Classic (singola, doppia o tripla) con balcone o terrazzino attrezzato e vista sul giardino; Comfort vista mare (singola, doppia uso singola o doppia) con balcone attrezzato e Comfort vista mare laterale (singola, doppia uso singola o doppia) con vista anche sul giardino e sulla rigogliosa macchia mediterranea circostante; Superior (singola, doppia o tripla) più eleganti e confortevoli delle precedenti tipologie, con terrazza attrezzata vista mare e un piccolo plus che include set SPA e piscina con accappatoio, telo, cuffie e ciabattine.

Dotazioni: servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, riscaldamento centralizzato, connessione Wi-Fi, tv satellitare tradizionale o a schermo piatto, telefono, scrivania, cassetta di sicurezza e minibar.

Come arrivare
  • Aereo

    aeroporto di Napoli a ca. 50 km

  • Treno

    stazione FS di Napoli a ca. 50 km

  • Nave

    porto di Casamicciola a ca. 2,8 km

Photo Gallery

Servizi

L’ampia sala ristorante è impreziosita da una vista panoramica di indiscussa bellezza sul Monte Vico, Napoli, il Vesuvio, Sorrento, Procida e Casamicciola Terme che si specchiano nel mare; ed accoglie gli ospiti già dal mattino con l’ampio buffet servito per la prima colazione all’italiana (torte, brioches e pane fresco, da accompagnare a confetture e frutta di stagione, con succhi, spremute di agrumi e naturalmente un buon caffè o un cappuccino fumante) e per la prima colazione continentale (salumi, formaggi, uova, verdure, pesce), per andare in contro alle preferenze di tutti gli ospiti. Su richiesta sono disponibili proposte personalizzate per chi ha particolari esigenze alimentari, come prodotti senza glutine. A pranzo e a cena, con menù à la carte, sono invece serviti i deliziosi piatti della tradizione gastronomica ischitana e partenopea. Inoltre è sempre presente un ricco buffet di antipasti, verdure ed insalate.

Reception 24h, servizio consierge, connessione Wi-Fi nelle aree comuni, ascensore, sala lettura e tv. Un elegante American Bar nella hall, un Pool Bar, solarium panoramico e attrezzato con lettini e ombrelloni, e un parcheggio privato incustodito con postazione di ricarica per auto elettriche. Serata con musica dal vivo due volte a settimana. Servizio navetta da/per il centro pedonale di Lacco Ameno e per la Baia San Montano (per la spiaggia e per il Parco Idrotermale Negombo solo da metà Aprile a metà Ottobre).

Benessere: l’Albergo Terme San Lorenzo vanta la presenza di 6 piscine termali sia all’aperto che all’interno. All’aperto si trovano la piscina grande alimentata con acqua minerale salsobromoidica, la cui particolare esposizione consente di godere il più a lungo possibile dei raggi solari; la piscina Kneipp caldo/freddo, con due vasche d’acqua minerale salsobromoidica (38° – 18°) dotate di idromassaggio; una piscina con cascate d’ acqua minerale salsobromoidica (25° – 29°) per un gradevole massaggio alla schiena e la piccola ma accogliente piscina esagonale idromassaggio (34° – 37°) con acqua dolce. All’interno si trovano invece una piscina coperta in un ambiente realizzato completamente in pietra di roccia locale e con acqua termale tenuta a temperatura costante (38°) e una piscina più piccola (36° – 38°) con panchina in pietra per sedersi comodamente, alimentata da acqua termale con cascata laterale e soffioni di vapore caldo, accessibile sia dalla piscina coperta che dalla piscina scoperta.

Oltre alle piscine termali è disponibile un centro benessere con cabine per trattamenti estetici e massaggi; e uno stabilimento termale noto fin dal 1580 (Antiche Stufe di San Lorenzo) con sauna termale, fangoterapia, antroterapia e bagno di vapore termale naturale radioemanante. Convenzionato con il S.S.N. per inalazioni, aerosol, elettroterapia e massoterapia. Assistenza medica in sede.

A pagamento: trattamenti estetici e massaggi, noleggio auto, moto e bici, servizio baby-sitting (su richiesta).

Animali di piccola taglia ammessi (su richiesta, escluso aree comuni).

In primo piano
  • Spiaggia

    lido convenzionato

  • Ristorazione

    colazione a buffet
    pranzo e cena serviti al tavolo

  • Distanze

    dal centro: a ca. 800 mt
    dal mare: a ca. 500 mt

Vantaggi:

Posizione panoramica- Posizione strategica – Servizio professionale – Ottima pulizia – Qualità e varietà del cibo – Spazi aperti curati – Centro benessere interno – Pet friendly


Consigliato a:

Famiglie con bambini – Coppie – Terza età – Giovani – Single – Ospiti con animali


Ideale per:

Soggiorno balneare – Soggiorno benessere – Soggiorno relax – Soggiorno romantico – Escursioni in bici – Escursioni in barca – Escursioni naturalistiche – Visite culturali – Tour enogastronomici


Da vedere:

Castello Aragonese – Monte Epomeo – Spiaggia di Citara – Borgo di Sant’Angelo – Parco Termale Negombo