Acacia Resort ****

Campofelice di Roccella (PA)

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZI ONLINE

 
 

Posizione

L’Acacia Resort è situato sul litorale tra Palermo e Cefalù, nello splendido scenario naturale compreso tra il mare e il Parco delle Madonie. Grazie alla sua posizione strategica si possono raggiungere facilmente alcuni dei luoghi di maggiore interesse della Sicilia, tra cui la bella Cefalù, un tempo villaggio di pescatori con le sue antiche case sul mare, oggi vivace ed incantevole cittadina inserita nella lista dei “Borghi più belli d’Italia”; Palermo con il suo splendido centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO e Monreale con il Duomo celebre in tutto il mondo per i suoi mosaici policromi e d’oro zecchino e per il grande mosaico del Cristo Pantocrate.

Descrizione

Elegante e confortevole resort 4 stelle di recente costruzione, completamente immerso nel verde dell’ampio parco di oltre 4 ettari e composto da tre edifici posizionati intorno alla piscina, collegati tra loro internamente, e da villette. Frutto di un’esperienza progettuale e gestionale unica nel suo genere, rappresenta l’ambiente ideale per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Camere

250, luminose, confortevoli e divise in: Economy, sparse nel parco nei corpi annessi o a pian terreno, con terrazzino attrezzato per godere della ricca vegetazione e delle belle temperature; Comfort Garden, situate a pian terreno nei corpi annessi nel parco, recentemente rinnovate con materiali di pregio, immerse nel verde e con terrazzino attrezzato, tra cui alcune con vasca idromassaggio esterna (con supplemento, prenotazione in loco a seconda della disponibilità); Superior, ubicate nel corpo principale su tre piani, con un arredamento più moderno ed elegante e un balcone ampio, coperto ed attrezzato (le triple possono avere come 3° letto sia un divano letto alla francese da 1,40 mt, sia un letto aggiunto; le quadruple possono avere un divano letto alla francese da 1,40 mt adatto per due bambini); Superior Vista Mare, come le Superior ma situate al piano più alto del corpo principale e con una bella vista sulla grandissima piscina paesaggistica, sul mare e sulla rigogliosa vegetazione del parco antistante (disponibili solo per 2 persone); DeLuxe, distribuite nel corpo principale al 1° e al 2° piano, più ampie delle Superior e arricchite da un divanetto e da un balcone ampio, coperto e attrezzato (disponibili solo per 2 persone). Le sistemazioni Superior e le DeLuxe sono disponibili anche lato piscina (con supplemento). Minisuite dall’ampia metratura, distribuite nel corpo principale al 2° e al 3° piano, composte da doppio ambiente (camera da letto e salottino) e un balcone ampio, coperto e attrezzato (nel salottino in base alle esigenze si possono trovare un divanetto con un letto aggiunto o due letti aggiunti). Sono disponibili inoltre sistemazioni adatte ad accogliere ospiti diversamente abili.

Dotazioni: servizi privati con doccia e/o vasca (in Minisuite solo vasca), asciugacapelli, aria condizionata, cassaforte, tv satellitare, telefono, connessione Wi-Fi, minifrigo.

Come arrivare
  • Aereo

    aeroporto di Palermo a ca. 80 km
    aeroporto di Catania a ca. 160 km

  • Nave

    porto di Palermo a ca. 60 km

  • Auto

    autostrade A19 o A20, uscita Buonfornello S.S. 113 direzione Cefalù

Photo Gallery

Servizi

Il servizio di ristorazione viene effettuato nelle luminosissime sale “La Galleria” e “Le Angurie” o nell’antistante porticato immerso nel verde fiorito (aperto a discrezione della Direzione e in base alle condizioni climatiche). Ogni mattina dalle 7:00 alle 10:00 le sale sono a disposizione con un ricco buffet per la colazione continentale o all’inglese. Dalle 12:30 alle 14:30, nella sala climatizzata “La Galleria” o nel delizioso porticato, un ricco buffet del pranzo (la Direzione si riserva, in bassa stagione, di offrire menù del giorno con servizio al tavolo e piccolo buffet di insalate, dolci e frutta). Dalle 19:30 alle 21:30 il Maitre e lo Chef attendono gli Ospiti per la cena con un gustosissimo buffet che offre una grande varietà di antipasti, primi e secondi piatti anche cucinati dal vivo allo show cooking, pizza, una grande varietà di formaggi, frutta, dolci e gelati fatti dalla pasticceria interna. Le bevande sono escluse.

Reception 24h, hall, ascensore, sala tv, sala lettura/gioco, piano bar, connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura, American Bar “il Globo” con porticato esterno fiorito (aperto dalle 9:30 alle 00:30), bar in piscina (dalle 12:00 alle 16:00 ricca selezione di snack, rosticceria, paste fredde, insalate, grigliate e gustosi gelati), terrazza giardino panoramica, una magnifica piscina paesaggistica attrezzata con lettini e ombrelloni, campo da tennis, minigolf, campo da calcetto su prato, beach-volley, bocce, biliardo, ping-pong, calciobalilla, grande zona fitness con attrezzi su prato, palestra con attrezzature Technogym, fit-box, spin-bike, corsi di Yoga, corsi di Pilates e pesi; acqua-gym, risveglio muscolare al mattino, corsi di introduzione al ballo da sala, elegante sala da ballo che può ospitare fino a 400 persone e parcheggio all’aperto non custodito.

Mini Club con una serie di giochi e attrezzature realizzate appositamente per i più piccoli nel parco della struttura, dove i bambini saranno coinvolti dagli animatori in un programma composto da attività all’aria aperta, videoproiezioni e giochi interattivi, atelier del fai-da-te e primi passi negli sport. Junior Club con sport di gruppo o individuali, tornei di beach volley e calcetto, giochi interattivi, calciobalilla, ping-pong, tappeto elastico e altro ancora. In alta stagione, da metà Giugno a metà Settembre, alcune serate saranno allietate da divertenti spettacoli dell’animazione e serate danzanti.

Spiaggia di sabbia e ciottoli, privata ed attrezzata con lettini e ombrelloni (fino ad esaurimento). Disponibile sedia “Job” da mare per persone con disabilità.

A pagamento: servizio in camera, centro benessere, massaggi, corsi individuali, biliardo, calciobalilla, telo spiaggia/piscina, noleggio auto, bici, canoe e pedalò.

Animali non ammessi.

Altri servizi

Tessera Club include: utilizzo campo da tennis, minigolf, calcio per sette su prato, pallavolo, piscina e spiaggia con lettini e ombrelloni, soft fitness su prato, teatro, ricco ed ampio mini club con merendina o gelato pomeridiano e attrezzature (ping-pong, tappeto elastico, giochi interattivi etc.), junior club, risveglio muscolare, acqua-gym, yoga e lezioni soft di danze moderne e standard.

Benessere: il centro benessere (dai 16 anni) si trova sulla splendida terrazza-giardino panoramica (in base alle condizioni climatiche) attrezzata con sauna, bagno turco, doccia emozionale con aroma e cromoterapia, percorso Kneipp, vasca riscaldata con idromassaggio, una grande piscina scoperta con vari tipi di idromassaggio e una zona relax. Su prenotazione sono disponibili anche massaggi effettuati da massaggiatori professionisti.

In primo piano
  • Spiaggia

    di sabbia e ciottoli,
    privata ed attrezzata

  • Ristorazione

    colazione, pranzo e cena a buffet
    bevande escluse

  • Animazione

    mini club
    junior club
    intrattenimento diurno e serale

  • Distanze

    dal centro: a ca. 15 km da Cefalù
    dal mare: a ca. 100 mt

Vantaggi:

Posizione panoramica – Posizione strategica – Spiaggia antistante – Centro benessere interno – Centro fitness – Servizi per disabili – Servizi per bambini – Servizi per ragazzi – Spazi aperti curati – Qualità e varietà del cibo – Camere spaziose – Servizio professionale – Ottima pulizia – Intrattenimento diurno e serale


Consigliato a:

Famiglie con bambini – Coppie – Sposi – Terza età – Giovani – Single – Diversamente abili


Ideale per:

Soggiorno balneare – Soggiorno relax – Soggiorno romantico – Soggiorno benessere – Visite culturali – Escursioni naturalistiche – Escursioni in barca – Tour enogastronomici – Immersioni – Attività sportive – Escursioni in bici


Da vedere:

Duomo di Cefalù – Parco Naturale delle Madonie – Cattedrale di Palermo – Cattedrale di Monreale – Riserva dei Laghetti di Marinello – Santuario della Madonna Nera di Tindari – Mercato rionale della Vucciria – Cattedrale di Monreale – L’arcipelago delle Isole Eolie