Tour Ischia: Napoli, Pompei, Costiera Amalfitana ed Ischia

Tour Ischia: isola del benessere

 

Tour Ischia: isola del benessere. Ischia, perla del Golfo di Napoli, la sua natura vulcanica la rende una delle mete più interessanti per il turismo termale e le dona una natura lussureggiante con ampie pinete, vigneti e fertili colline. Il bel mare della costa è un altro dei doni della natura che rendono quest’isola la meta ideale per una vacanza in pieno relax.


Programma 11 giorni/10 notti
(Tour + Soggiorno Mare)


Ischia mappa turistica

Partenza, Napoli

Arrivo del gruppo a Napoli e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per una visita individuale della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Napoli

Prima colazione in hotel e visita di Napoli. Una città con 2.500 anni di storia rappresentati e ricostruiti da testimonianze artistiche e architettoniche di enorme valore. Visita panoramica della collina di Posillipo con una magnifica vista sul golfo di Napoli, delle vie Caracciolo, Partenope, Santa Lucia e di Piazza del Plebiscito. Pranzo.

Nel pomeriggio visita del centro storico nella zona di “Spaccanapoli” da Piazza del Gesù fino a San Gregorio Armeno, visita della Chiesa del Gesù Nuovo, del Chiostro di Santa Chiara e della Cappella di San Severo. Passeggiata fra le tradizionali botteghe presepistiche.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Napoli, Vesuvio, Pompei

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione sul Vesuvio. Il vulcano costituisce un colpo d’occhio d’inconsueta bellezza nel panorama del golfo di Napoli, ma è anche un luogo di particolare interesse naturalistico, dichiarato dall’UNESCO “Riserva Mondiale della Biosfera”. La visita si svolge con l’ausilio di guide naturalistico-ambientali. Pranzo.

Nel pomeriggio visita del Parco Archeologico di Pompei, la cui storia è indissolubilmente legata alla storia del vicino vulcano; cittadina romana che quasi 2000 anni fa venne sorpresa da una delle più spaventose eruzioni mai avvenute in Italia. Fu riportata alla luce con un imponente campagna di scavi iniziata alla fine del ‘700.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Napoli, Costiera Amalfitana

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione nella Costiera Amalfitana. Una costa dalla bellezza senza eguali, decantata da artisti di tutto il mondo. Sosta al belvedere di Positano.

Proseguimento e passeggiata ad Amalfi, la più antica Repubblica Marinara d’Italia, nata allo sbocco di una piccola valle, con le case disposte a gradinate sul pendio della conca, di fronte al mare. Tra le facciate bianche degli antichi edifici, spuntano i giardini fioriti e profumati di aranci, e su tutto domina la cupola, ricoperta di coloratissime maioliche, del suo splendido Duomo.

Proseguimento per Ravello. Pranzo.

Rientro a Napoli e nel pomeriggio e tempo a disposizione per attività individuali. Al termine delle visite imbarco sulla motonave per Ischia.

Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Soggiorno mare

Una selezione di hotel nel cuore dell’isola di Ischia. Gialpi Travel ha selezionato alcuni dei migliori hotel di Ischia per rapporto qualità prezzo. Ottime sono la ristorazione, il comfort delle camere e la posizione delle nostre strutture. Una vacanza ad Ischia con Gialpi, il valore dell’esperienza.

Rientro

Prima colazione in hotel, tempo libero a disposizione e partenza per il rientro.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372