Assisi

Tour Assisi e il suo Santo

 

Tour Assisi: “Altissimo, Onnipotente Buon Signore, tue sono la lode, la gloria, l’onore ed ogni benedizione… Tu sia lodato, mio Signore, insieme a tutte le creature, specialmente il fratello sole, il quale è la luce del giorno e tu attraverso di lui ci illumini. Ed esso è bello e raggiante con un grande splendore: simboleggia Te, Altissimo. Tu sia lodato, o mio Signore, per sorella luna e le stelle: in cielo le hai formate, chiare preziose e belle… Lodate e benedicete il mio Signore, ringraziatelo e servitelo con grande umiltà”.

Da Il Cantico delle Creature


Programma 4 giorni/3 notti


Assisi mappa

Partenza, Assisi

Il tour Assisi ha inizio con l’arrivo del gruppo nella città di San Francesco ed il trasferimento in hotel. Incontro con la guida per la visita della città con la Basilica di Santa Chiara, San Rufino e infine la Basilica di San Francesco. Possibilità di assistere alla Santa Messa.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Assisi, Santa Maria degli Angeli, San Gregorio

Santa Messa del mattino alla Basilica di San Francesco, colazione e mattinata a disposizione per visite individuali. Pranzo.

Nel pomeriggio visita della Basilica di Santa Maria degli Angeli che ingloba la Porziuncola e la Cappella del Transito del Santo.

Partenza per San Gregorio di Assisi. Il borgo, molto probabilmente, deve il suo nome a San Gregorio, prete di origine spoletina martirizzato sotto Diocleziano. Visita del Castello, molto ben conservato nella sua conformazione originaria, risalente al 1300, anche se risulta nuovamente fortificato nel 1479.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Assisi, Greccio, Spoleto

Prima colazione in hotel e partenza per Greccio, dove San Francesco nel 1223 rappresentò la natività con personaggi viventi istituendo così il primo Presepe. Visita del Santuario. Pranzo.

Nel pomeriggio visita di Spoleto, che ha mantenuto inalterato il suo aspetto medievale, dapprima fiorente Ducato longobardo e poi importante centro dello Stato Pontificio. Di particolare interesse sono il possente Ponte delle Torri, il Duomo di Spoleto caratterizzato dalla ricchezza degli arredi interni e dai mosaici della sua facciata e la Chiesa romanica di Sant’Eufemia.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Assisi, Sansepolcro, Rientro

Prima colazione in hotel e partenza per Sansepolcro e l’Eremo di Montecasale, uno dei luoghi prediletti da San Francesco che vi dimorò più volte.

Numerosi sono i fatti miracolosi accaduti in questo luogo e narrati dai Fioretti. L’ultimo soggiorno di San Francesco è segnalato alla fine di settembre 1224, al ritorno dalla Verna dove aveva ricevuto le stimmate. Visita con il frate custode.

Pranzo e partenza per il rientro.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372