napoli

Campania e la sua arte

 

Una città dai mille volti
Napoli è arte, storia, gusto, colori, suoni, tradizioni. È un mondo da vivere lasciandosi trascinare dalle sue atmosfere e incantare dalle sue bellezze senza tempo. Qui opere contemporanee convivono con tesori millenari e una passeggiata riserva sorprese inaspettate. Un viaggio da gustare e da ricordare.

Programma 5 giorni – 4 notti
da € 390

campania mappa

Arrivo a Napoli.

Un trionfo di colori e di vita: Napoli

Una città che è tutto un mondo. Scopriamo l’anima vibrante di Napoli con un giro panoramico che ci porta dalla collina di Posillipo fino al lungomare e a piazza del Plebiscito. Un pranzo tipico napoletano ci aiuta a entrare ancora più a fondo nell’atmosfera della città, prima di ammirarla dall’alto, dal belvedere del Museo di San Martino, scrigno di capolavori tra i quali spicca il presepe del Cuciniello.

Arte da vivere: Napoli

Un patrimonio a disposizione di tutti. Le stazioni della metropolitana di Napoli sono impreziosite da opere d’arte contemporanea che costituiscono un vero e proprio museo aperto a tutti, con spazi progettati da architetti di fama mondiale. Questo incontro con l’arte si conclude a tavola, con un pranzo tipico. La scoperta continua, indietro nel tempo. Nel museo di Capodimonte, la collezione Farnese ci aspetta con preziose opere di artisti italiani ed europei. Mobili, arazzi e porcellane fanno da sfondo a tanta bellezza, racchiusa in uno splendido parco, punteggiato di alberi secolari.

Viaggio nelle suggestioni: Campi Flegrei e centro storico

Per i greci erano l’ingresso degli Inferi. I Campi Flegrei, territorio vulcanico che si estende tra Napoli e Cuma, furono luoghi di delizie per l’aristocrazia romana e custodiscono memorie del loro nobile passato nelle rovine di Pozzuoli e delle terme di Baia e nell’area archeologica dell’antica Cuma. Nell’anima della città. Partendo da piazza del Gesù, andiamo alla scoperta del centro storico, “Spaccanapoli”, sostando presso la chiesa del Gesù, il chiostro di Santa Chiara e la chiesa di San Domenico Maggiore. Dopo la visita all’enigmatica cappella di San Severo, la passeggiata prosegue fino al caratteristico borgo di San Gregorio Armeno con le tradizionali botteghe di presepi.

Rientro alla città di partenza.

COMPLETANO L'ESPERIENZA

– pernottamenti e prime colazioni in strutture o residenze selezionate
– esperienze enogastronomiche suggerite
– visite come da itinerario

Per personalizzare l'esperienza, contatta i nostri esperti al numero

081 8724372

oppure scrivi una email a bookingindividuali@gialpitravel.com