Münchner Christkindlmarkt

Viaggio di gruppo personalizzabile
Gruppi precostituiti – minimo 25 partecipanti

4 giorni / 3 notti

a partire da 250 per persona

Itinerario


Giorno 1 – Benvenuti a Monaco di Baviera
Trattamento: cena e pernottamento in hotel 

Arrivo a Monaco di Baviera e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


Giorno 2 – Monaco di Baviera
Trattamento: 1^ colazione, pranzo in ristorante, cena in hotel

Intera giornata dedicata alla visita guidata di Monaco di Baviera, chiamata anche Weltstadt mit Herz (la città del cuore), perché qui antico e moderno, tradizione e novità si fondono armoniosamente.

La visita inizia con una passeggiata nel centro pedonale ricco di angoli caratteristici, e il cui fulcro è la piazza Marienplatz con il magico carillon sulla facciata del Municipio neogotico e la Cattedrale Frauenkirche dalle torri gemelle. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio il tour continua con una panoramica, intervallata da varie soste, di vie, piazze e spunti architettonici più interessanti: dallo scenario dei viali monumentali fiancheggiati da edifici in stile neogotico e rinascimentale, in particolare l’elegantissima Maximilianstrasse (al n° 17 c’è l’Hotel Vier Jahreszeiten con la sala da tè preferita dall’imperatrice Sissi), la piazza reale Koningsplatz ed il palazzo reale Residenz, il lussuoso centro commerciale dei 5 cortili dal curioso soffitto di piante naturali, i giardini del Castello di Nymphenburg, il Museo BMW dall’audace forma architettonica, l’Università Ludwig Maximilian e il commovente monumento in memoria del volantinaggio contro il nazismo svolto dai giovani studenti della Rosa Bianca, la moderna Chiesa del Sacro Cuore a forma di prisma dalle facciate in vetro trasparente, la Sinagoga Ohel Jacob la cui architettura esterna ricorda il muro del pianto a Gerusalemme ed infine l’imponente Statua della Bavaria, alta 20 mt., simbolo della madre terra bavarese. Cena in hotel.


Giorno 3 – I dintorni di Monaco di Baviera tra abbazie, castelli e case affrescate
Trattamento: 1^ colazione

Giornata libera a Monaco. Cena libera. Possibilità di dedicare del tempo allo shopping di Natale: la città si veste a festa, con strade illuminate da decorazioni giganti, vetrine che offrono scenari magici e ovunque mercatini, bancarelle e profumi.

Di giorno è consigliata un’intera giornata di escursione alla scoperta dei dintorni di Monaco. Prima sosta all’Abbazia Benedettina di Ettal, trionfo del barocco bavarese. L’interno della chiesa è abbagliante con stucchi dorati, statue, dipinti e una lampadario di cristallo che pende dalla straordinaria cupola affrescata. L’abbazia ospita anche un collegio, un birrificio e una famosa distilleria di liquori e grappe che i monaci producono secondo ricette originali. Si visita poi il Castello di Linderhof, il più piccolo dei tre castelli costruiti da Re Ludovico II di Baviera e l’unico che riuscì a vedere completato. Dietro la facciata riccamente ornata abbonda la sontuosità di specchi luccicanti, ori scintillanti, arazzi e dipinti, velluto e seta, lampadari di cristallo, lapislazzuli, malachite e porcellana.

Il pranzo libero è previsto a Oberammergau, villaggio-cartolina nel cuore delle Alpi bavaresi, circondato da boschi che hanno favorito la tradizione dell’arte del. Il paese è famoso anche per le case affrescate esternamente con temi religiosi, meridiane ed episodi tratti da fiabe come Cappuccetto Rosso e Hansel e Gretel. Nel tardo pomeriggio rientro a Monaco di Baviera. Di sera è consigliata una cena in una tipica birreria bavarese.


Giorno 4 – Arrivederci al prossimo viaggio
Trattamento: 1^ colazione

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia.

  • La quota comprende:

    • Sistemazione in hotel 3* sup./4* in camera doppia
    • Trattamento di pernottamento e 1^ colazione
    • n° 1 pranzo in ristorante e n° 2 cene in hotel
    • Servizio guida locale per una intera giornata
    • Assicurazione medico/bagaglio
    • Assistenza Gialpi

  • La quota non comprende:

    • Bus GT da/per l’Italia
    • Bevande ai pasti
    • Ingressi a siti, musei e/o monumenti ove previsti
    • Tassa di soggiorno ove prevista (pag. in loco)

    • Mance, facchinaggio, extra di natura personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

  • Supplementi:

    Camera singola € 100 a notte

  • Sistemazione prevista:

    Monaco di Baviera | Hotel 3* sup./4*

Alcune Note

• Il prezzo è stato calcolato su un minimo di 25 partecipanti.
• 1 gratuità in camera doppia ogni 25 paganti.

Per info o prenotazioni

Chiama il numero 081 8724372