Tour napoli, capri e caserta

Tour Napoli, Capri e Caserta:

Borbonico Glamour

 

 L’isola più romantica e famosa d’Italia vi aspetta per sedurvi con i suoi panorami, il suo mare, le sue viuzze. Poi Napoli, irripetibile e piena di energia.
E un “gran finale” mozzafiato alla Reggia di Caserta.
Scoprite il tour Napoli, Capri e Caserta proposto da Gialpi, prenotate il vostro viaggio e vivete un’esperienza indimenticabile.


Programma 4 giorni/3 notti

tour napoli, mappa campania

Giorno 1

Napoli (Km 710)

inizio del tour Napoli, Capri e Caserta con arrivo nella città partenopea, conosciuta nel mondo per l’intensità e la passione della sua musica che mescola aspetti colti e popolari, sacri e profani, gioiosi e malinconici.

Arrivo e sistemazione in hotel a Napoli.


Giorno 2

Capri                                                

L’isola di Capri è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua fama, note fin dall’antichità, quando era stata legata ai miti di Ulisse e delle Sirene.

Si raggiunge in aliscafo e con la guida si scoprono i suoi luoghi più famosi come il porto di Marina Grande e la Piazzetta, centro della mondanità dell’isola, tanto da meritare il soprannome di “Salotto del mondo”.

Si prosegue con la visita della splendida Villa San Michele di Axel Munthe e i giardini di Augusto, da cui si gode un bellissimo panorama.

Durante la giornata è prevista  la possibilità di partecipare ad una gita in barca per ammirare Stella, Scopolo e di Mezzo: i tre affascinanti spuntoni rocciosi dalla mole imponente, meglio noti come i Faraglioni.


Giorno 3

Napoli                                            

L’intera giornata è dedicata alla visita guidata di Napoli: dalla collina di Posillipo, da cui si ammira il Golfo di Napoli, gli esterni del Palazzo Reale, del Castel dell’Ovo e del Maschio Angioino, il lungomare con le vie Caracciolo, Partenope e Santa Lucia per arrivare a Piazza del Plebiscito, con la Chiesa di San Francesco di Paola e le statue equestri di Antonio Canova.

Si percorre la nota “Spaccanapoli” in cui si incrociano la Chiesa del Gesù Nuovo, il Chiostro di Santa Chiara, l’imponente Chiesa di San Domenico Maggiore per concludere con il folkloristico borgo di San Gregorio Armeno, ricco di botteghe uniche per la tradizione presepistica.

Rientro in hotel.


Giorno 4

Caserta (Km 730)

Partenza per la visita guidata della Reggia di Caserta, commissionata dal re Carlo di Borbone, capolavoro del genio di Luigi Vanvitelli. L’imponente complesso ha 4 cortili, 1200 stanze, 1970 finestre, 34 scale, tra cui primeggia lo “Scalone d’Onore”.

La visita termina con il bellissimo giardino che culmina nel salto di 80 mt della Fontana di Diana e Atteone, e il Giardino Inglese, dove viene esaltata una natura lussureggiante.

Partenza per il rientro.

Clicca sulle immagini per visualizzare la photo gallery del viaggio

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372