Dammusi Comfort

Pantelleria (TP)

VERIFICA DISPONIBILITÀ E PREZZI ONLINE

 
 

Posizione

I Dammusi Comfort sono sparsi su tutta l’isola di Pantelleria; dove la vicinanza o meno al mare è comunque relativa in quanto tramite il noleggio di un mezzo si possono facilmente raggiungere i tanti punti mare in pochi minuti. Le sistemazioni rappresentano inoltre un ottimo punto di partenza per esplorare questa incantevole isola a metà strada tra la Sicilia e l’Africa, adatta a chi ama gli sport acquatici, le immersioni, lo snorkeling, le escursioni in barca o nell’entroterra con la sua lussureggiante vegetazione e le distese infinite di viti di zibibbo che percorrono i numerosi sentieri interni. Oltre agli splendidi punti mare, l’isola offre anche la possibilità di ammirare, sparse su tutto il territorio, fumarole attive, conosciute come “Favare”; l’incredibile Lago Specchio di Venere famoso per lo scenario fantastico e per le sue sorgenti termali; l’enorme Arco dell’Elefante, il suggestivo Castello medievale in pietra lavica, il Laghetto delle Ondine o le numerose aree archeologiche presenti tra cui l’Acropoli di San Marco e Santa Teresa, i Sesi, Cala Gadir e la Balata dei Turchi, uno dei luoghi più affascinanti dell’isola.

Descrizione

La tipologia abitativa è il Dammuso, la costruzione tipica dell’isola, caratterizzata da bianchi tetti a cupola, larghe mura in pietra lavica e ampi spazi esterni dove potersi rilassare. I Dammusi Comfort sono molto confortevoli e arredati con cura; la soluzione ideale per chi è alla ricerca della comodità.

  INFORMATIVA COVID-19

IMPORTANTE: a seguito del DECRETO-LEGGE – 16 Maggio 2020, n. 33, che prevede che le attività economiche, produttive e sociali devono svolgersi nel rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio da COVID-19, si precisa che i servizi e le attività descritti nella presente scheda potranno subire modifiche e/o limitazioni durante la stagione estiva 2021. Tali eventuali variazioni potranno rendersi necessarie a causa dell’esigenza da parte delle strutture ricettive di adeguarsi ai protocolli COVID-19, attuali e a quelli che potranno essere prescritti dalla legge nazionale, regionale e/o locale durante il corso della stagione.

Come arrivare
  • Aereo

    aeroporto di Pantelleria a ca. 7 km (voli diretti dalle principali città italiane e interni da Palermo, Catania e Trapani)

     

  • Nave

    partenze giornaliere con traghetti e aliscafi da Trapani

Photo Gallery

Dammusi

Solitamente sono composti da camera da letto (l’alcova), soggiorno con angolo cottura o cucina e bagno, in base alla grandezza naturalmente possono avere più ambienti notte.

Dotazioni: servizi privati, spazi esterni con terrazzo attrezzato con tavolo e sedie per consentire il consumo di pasti anche all’esterno. In genere sono dotati di barbecue e parcheggio auto, mentre solo alcuni sono forniti di aria condizionata.

Servizi

Biancheria da bagno, da letto e da cucina, utenze. Trasferimenti da/per aeroporto e pulizie finali inclusi nel Forfait Servizi (obbligatorio e da pagare in loco).

In primo piano
  • Spiaggia

    scogliera lavica

  • Distanze

    dal centro: da ca.  500 mt a ca. 2 km
    dal mare: da ca. 100 mt a ca. 5,5 km

Vantaggi:

Posizione panoramica – Posizione strategica – Posizione tranquilla e riservata – Camere spaziose – Ottima pulizia


Consigliato a:

Famiglie con bambini – Coppie – Terza età – Giovani


Ideale per:

Soggiorno balneare – Soggiorno relax – Soggiorno romantico – Visite culturali – Escursioni in barca – Escursioni naturalistiche – Immersioni – Escursioni in bici – Pesca d’altura – Tour enogastronomici


Da vedere:

Specchio di Venere – Grotta del Freddo – Grotta di Sataria – Acropoli di San Marco e Santa Teresa – Castello di Barbacane – Sesi – Cala Levante – Arco dell’Elefante – Laghetto delle Ondine