0818724372

RICERCA DISPONIBILITÀ E PREZZI ONLINE

Una cultura antica, un popolo fiero che si è formato in quest’isola dai mille tesori. Scopri i palazzi nobiliari, le chiese, i monumenti, le testimonianze che hanno lasciato Fenici, Greci e Normanni, senza tralasciare la speciale tradizione enogastronomica. La Sicilia ti attende!

Ospitalità in Sicilia

Sicilia Orientale

L’Etna estende la sua imponente presenza sulla Sicilia Orientale come punto di rifermimento visivo per tutto il territorio… una linea quasi continua di spiagge sabbiose che culminano con la splendida Taormina e Giardini Naxos, per arrivare a Catania, Siracusa, Noto e Ragusa fino ad Agrigento. In ognuna di queste città c’è il segno delle eruzioni dell’Etna e del terremoto dell’inizio del XVII secolo che hanno rimodellato città intere, diventate così gioielli insuperabili del Barocco, splendenti di lucente bellezza al sole.

Sicilia Occidentale

Terra di conquista che conserva le tracce di civiltà antichissime come quella fenicia, greca, romana e normanna che l’hanno plasmata. E’ ricca di luoghi in cui la storia mostra i suoi affascinanti segni come a Selinunte e Segesta. Qui è anche bello vagare tra le colline ricche di vigneti oppure andare alla scoperta delle magiche saline, fino a paesi incomparabili come Erice. Palermo e Trapani sono invece i grandi centri dove gustare la cucina siciliana più genuina e semplice oppure assaggiare i tipici dolci sorseggiando un bicchiere di Marsala.

Isole Eolie

Dimora di Eolo, Efesto e dei Ciclopi, le Isole Eolie sono state forgiate dal fuoco e dal vento. Lipari è la più grande e ricca di testimonianze del passato. Salina, con i suoi promontori a picco sul mare, le calette e la vegetazione rigogliosa. Vulcano, l’antica Hierà, è ricca di posti incantati come il cratere “Fossa della Fucina” e la “Piscina di Venere”. Panarea, antico covo di pirati, è la più piccola e mondana. Stromboli, dove la natura la fa da padrona, è un vulcano attivo da 2.000 anni. Infine Alicudi e Filicudi, le più selvagge e meno abitate.