0818724372

RICERCA DISPONIBILITÀ E PREZZI ONLINE

Per gli antichi era la “Campania Felix”, un luogo privilegiato per bellezza dei panorami, mitezza del clima e generosità della terra. Oggi questo angolo d’Italia ci accoglie e ci regala le suggestioni dell’arte e della storia
e il piacere di una cucina che non ha rivali. Benvenuti in un sogno!

Ospitalità in Campania

Penisola Sorrentina

Una lingua di montagna che scende e si insinua nel mare creando due golfi e come sfondo la maestosa presenza del Vesuvio: questa è la Penisola Sorrentina. Di fronte all’isola di Capri, si stagliano sul mare paesi dalla storia antica dove il Vesuvio con la sua celebre eruzione ha creato un parco archeologico che ha portato alla conoscenza profonda della romanità, della sua vita e della sua arte. Da Castellammare di Stabia a Sorrento, passando per Gragnano e Vico Equense sarete accompagnati ovunque dall’aroma di limoni e arance.

Costiera Amafitana

Seguendo le dolci curve della strada panoramica che la percorre, vi capiterà di fermarvi spesso per ammirare paesaggi sublimi e respirare profumi di fiori, agrumi, viti ed ulivi, mescolati all’aria di mare. Un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici del Monti Lattari: questa è la Costiera Amalfitana che tanto ha fatto innammorare poeti, pittori e musicisti e che oggi fa innammorare ognuno di noi. Furore, Amalfi, Ravello, Conca dei Marini, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Vietri sul Mare… una bellezza senza fine.

Napoli e dintorni

Si dice che chi giunge a Napoli piange due volte; una quando si arriva e si inizia a capire quanta meraviglia s’incontra tra le sue strade e nelle sue piazze, e una quando si parte. E’ tra le città più antiche d’Europa, tripudio di colori, di sapori, di vivacità, di allegria, di vicoli che s’intrecciano e di sorrisi accoglienti; un vero museo a cielo aperto con l’imponente Vesuvio a fare da sfondo e con un centro storico la cui densità di monumenti artistici gli è valso il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO!

Ischia

E’ considerata l’isola del benessere con il suoi parchi termali di origine vulcanica, boshi rigogliosi e tanto tanto mare. L’incanto non si limita ad un luogo di rilassante soggiorno ma si arricchisce con i caratteristici paesi come Ischia Porto, Ischia Ponte, Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno. Un’isola che da sempre è stata punto di sosta per le navigazioni più lunghe in tutte le civiltà e che ne conserva alcuni resti memorabili. Dalla montagna al mare è tutto un tripudio di natura, fiori, pinete e vigneti fino al blu di un’acqua che invita ad immergersie a lasciarsi cullare.