0818724372

Dicono di Noi

Giornata speciale per bimbi ``speciali``
alla Chiesa San Giacomo di Castellammare di Stabia

Il Roma 06/07/2017

Una giornata di festa, tutta dedicata ai bambini “speciali” del centro di medicina psicosomatica della dottoressa Olga Acanfora. A prendersi cura di loro, tra giochi, panini, divertimento , dolciumi e canzoni, un gruppo di mamme e nonne volontarie che hanno “compiuto un miracolo”, aprendo i cuori di tante persone generose, disposte a fare il possibile per regalare gioia ai bambini “speciali”.

Nel giardinetto della Chiesa San Giacomo, una ventina di ospiti del centro di Medicina psicosomatica di Via Napoli, a Castellammare di Stabia, hanno giocato per un giorno intero, come se stessero in vacanza in un villaggio turistico, dimenticando le terapie alle quali devono sottoporsi tutti i giorni.

Fondamentale la solidarietà di tante persone che hanno donato bibite, prestato gazebi e giocattoli. Fondamentale, soprattutto, le attività di animazione di un gruppo di giovani dei Villaggi Turistici Gialpi, veri professionisti del divertimento, venuti da Eboli, che hanno reso indimenticabile la giornata.

I bambini sono arrivati alle ore 9:00 e hanno già trovato sul posto, ad attenderli, il gruppo volontario di mamme e nonne, insieme con i giovani dello Staff di animazione della Gialpi. Per loro è stato come entrare in una fiaba, dove – già uscendo dai pullmini – sono stati accolti con applausi e tante feste. Si sono immediatamente immersi nell’atmosfera di gioco con palloncini, canti e tante burle. A pranzo, una signora di Scafati ha inviato da casa il pranzo monoporzionato per tutti, circa una quarantina i presenti, compresi i terapeuti del centro che hanno assistito i bambini per l’intera giornata.

La Gialpi ha donato le t-shirt che hanno creato la magia di far sentire tutti i bambini appartenenti a un’unica famiglia. La ditta Castellano ha prestato i gazebo perché tutti avessero ombra necessaria a stare freschi nella gran calura di questa estate.

Poi, nel pomeriggio, è giunto il momento degli addii. Commossi, i bambini e i volontari si sono abbracciati con la speranza di poter ripetere presto una emozione così profonda. Un’iniziativa che è nata in un giorno di preghiera con il vescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, mons. Francesco Alfano, che periodicamente celebra la Messa al Centro di Medicina Psicosomatica insieme con i bambini, i genitori e gli operatori e alla quale partecipano le signore che ieri si sono prodigate, offrendo il loro tempo libero per questa bellissima opera d’amore.

Prossimo appuntamento potrebbe essere a settembre, magari nella nuova area ristrutturata della Villa Comunale che offre uno splendido anfiteatro pubblico, uno spazio ideale per fare felici tutti i bambini di Castellammare di Stabia.

Gialpi lancia ``le Vacanze, il Mare 2017``

Travel Quotidiano 21/02/2017

Gialpi archivia un 2016 brillante per quanto riguarda il prodotto Mare Italia e lancia la nuova programmazione 2017. Riconfermate le strutture commercializzate in esclusiva, sia nel Cilento in Campania che nel Salento in Puglia e contemporaneamente allargato il portafoglio di strutture che compongono la Selezione Gialpi. Le strutture in Esclusiva di Gialpi sono state suddivise in Family Village e Hotel Club.

Le prime particolarmente adatte a famiglie con bambini, caratterizzate da un’atmosfera informale e con un’animazione studiata per i bambini e i ragazzi fino a 16 anni; gli Hotel Club caratterizzati invece da ospitalità tipicamente alberghiera con ambienti curati e accoglienti e un’animazione più soft. Questi ultimi risultano particolarmente indicati per coppie e famiglie che desiderano godere una vacanza in relax e tranquillità.

Tra le esclusive, Gialpi propone in Cilento il Family Village Velia a Marina di Casal Velino, il Family Village Medea Beach ad Agropoli/Paestum e l’Hotel Club Stella Maris sempre a Marina di Casal Velino; in Salento invece il Family Village Eurgarden sia in formula hotel che in formula residence. Tutte le strutture in esclusiva di Gialpi insistono in località che godono di un ambiente e una natura eccezionale e che continuano negli anni ad essere premiati con Bandiera Blu.

Il nuovo catalogo le Vacanze, il Mare 2017, oltre alle strutture in Esclusiva, offre una Selezione di altre strutture per le vacanze mare in Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia con proposte di pacchetti con trasporto in treno, nave o volo. Completa la programmazione una selezione di proposte di tour in Campania e Sicilia. Il nuovo prodotto è già disponibile per le prenotazioni con le formule “Prenota Prima” e “Prezzi Ultra” che hanno avuto successo nel 2016 e che permettono di ottenere sconti significativi in base alle disponibilità e alla data di prenotazione. Tutta l’ampia offerta Mare Italia di Gialpi è online, con tariffe e disponibilità sempre aggiornate in tempo reale su gialpitravel.com

Gialpi, giro del mondo in ottanta proposte

L’Agenzia di Viaggi 05/05/2016

Dopo aver lanciato lo scorso Novembre il catalogo “Andiamo, guidati dalle emozioni”, Gialpi presenta una programmazione estiva molto potenziata e variegata, con oltre 80 viaggi in Italia, in Europa e in altre destinazioni del Mondo: Stati Uniti, Armenia, Uzbekistan, Georgia, Emirati Arabi, Marocco, Giordania e Dubai. «Un’offerta sempre più ampia, sia online che cartacea, basata sulla cura dei dettagli e dei servizi, che è stata subito apprezzata dalle agenzie», sottolinea il Marketing Manager Mauro Bighin. Si tratta di pacchetti completi, validi tutto l’anno, che prevedono il trasporto, in pullman o in aereo più bus, con accompagnatore dall’Italia e guida locale. La durata varia da 4 a 13 giorni, con sistemazioni in alberghi a 3 o 4 stelle. Novità anche nella programmazione Mare Italia, prodotto consolidato, che nel 2015 ha registrato un incremento del 30% del fatturato. Nel nuovo catalogo “le Vacanze, il Mare”, valido fino a Settembre, sono presentate le sette strutture commercializzate in esclusiva: in Campania, nel Cilento, il Medea Beach, il Velia Village e l’Hotel Stella Maris; in Puglia, nel Salento, l’Eurogarden Village di San Foca, in provincia di Lecce; in Calabria il Cala Petrosa Resort a Parghelia, non lontana da Tropea, e l’Holiday Beach a Cirella di Diamante; e in Sicilia l’Eli Hotel di Sant’Alessio Siculo, nei pressi di Taormina. Oltre a queste “esclusive” il catalogo propone anche un’ampia selezione di ville e resort, con trattamenti e formule di trasporto a scelta, in Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia e Sardegna. Completa l’offerta “Emozione Sud”, con itinerari, sia individuali che di gruppo, frutto della grande conoscenza del Sud Italia, Sicilia compresa, da parte dell’operatore. Tra le proposte individuali, alcune sono con auto e autista privati, e con sistemazioni nelle migliori strutture del Sud. Un prodotto flessibile (dal weekend al soggiorno più lungo), prenotabile anche online, e adatto tutto l’anno. «Attualmente lavoriamo con circa 4mila agenzie di viaggi su tutto il territorio nazionale, compresi i network principali. E stiamo investendo molto nella comunicazione. A fine Aprile abbiamo concluso con successo la promozione “Prenota Prima”; e ora abbiamo buone prenotazioni sul prodotto mare, fino a Settembre. Tutte le nostre strutture sono indicate per le famiglie, che scelgono soprattutto Luglio e Agosto, mentre negli altri mesi ospitiamo in maggioranza gruppi precostituiti».

La ricca estate 2016 di Gialpi: vacanze e viaggi di qualità

L’Agenzia di Viaggi 27/04/2016

È racchiusa nel catalogo “Andiamo, guidati dalle emozioni” la programmazione di viaggi con accompagnatore targati Gialpi. Partita l’inverno scorso, è stata rilanciata alla grande nel 2016 con una brochure che racchiude oltre 80 proposte di viaggio in Italia, Europa e in alcune mete selezionate nel mondo. La risposta delle agenzie di viaggi a questo nuovo prodotto è stata molto positiva: viene riconosciuta a Gialpi la qualità che ha da sempre contraddistinto i suoi prodotti. Vale a dire la cura certosina dei dettagli e una selezione dei servizi che giustifica l’appellativo di “artigiani del viaggio”, che spicca ormai sotto il logo rinnovato. Per il Mare Italia e il prodotto “le Vacanze, il Mare” il numero di strutture che saranno commercializzate in esclusiva sono passate quest’anno da due a sette. Anche le location si ampliano e, alle proposte nel bellissimo Cilento (Medea Beach, Velia Village e Stella Maris Hotel), si aggiungono la Puglia con il Salento dell’Eurogarden Village di San Foca (LE), la Calabria con il Cala Petrosa Resort a Parghelia (VV), a pochi chilometri dalla magica Tropea, e l’Holiday Beach a Cirella di Diamante (CS); per finire con la Sicilia, nell’area di Taormina, con l’Eli Hotel di Sant’Alessio Siculo (ME). L’offerta di Gialpi non si esaurisce qui: sono state, infatti, selezionate centinaia di strutture nei luoghi più belli e nelle coste più ospitali del Sud Italia, Isole della Sicilia e Sardegna comprese. E per finire c’è la programmazione dedicata al Sud Italia del catalogo “Emozione Sud”. Qui s’impone la profonda conoscenza di Gialpi dei territori del meridione, dove propone esperienze di qualità, itinerari individuali ricercati e un’ospitalità garantita dall’esperienza di più di 25 anni di attività. Tutti i villaggi, hotel club e resort e gli hotel al Sud sono prenotabili attraverso il portale www.gialpitravel.com

Nuova programmazione per Gialpi

Turismo e Attualità 26/02/2016

Dopo aver lanciato lo scorso autunno la nuova linea di prodotto “Andiamo, guidati dalle emozioni” e, raccogliendo già i primi successi con i viaggi nei periodi di Natale e Capodanno scorsi, Gialpi propone con ancora maggiore convinzione la nuova programmazione di viaggi con accompagnatore in Italia, Europa e in alcune mete selezionate nel Mondo per il 2016.

Lo fa con uno stile personale con un nuovissimo catalogo che propone una programmazione naturalmente ben più corposa di quella dello scorso inverno, fatta di 80 itinerari disegnati dal nuovo ufficio programmazione creato per l’occasione nella nuova sede di Padova. Le mete vanno dalle più classiche destinazioni in Italia e si sviluppano in gran parte nelle principali mete europee ma anche in alcune più innovative e sorprendenti come la Bulgaria, la Romania e l’Albania. Sono previsti poi anche alcuni tour appositamente creati per far scoprire – con tutta la semplicità di un viaggio guidato dove nessun dettaglio viene lasciato al caso – mete più lontane come, ad esempio, gli Stati Uniti, la Giordania, gli Emirati Arabi e destinazioni di tendenza come l’Armenia e la Georgia.

Risulta infine, particolarmente ricca e curata la programmazione di tour nel Nord Europa, in Russia e nei Paesi Baltici. Il nuovo catalogo “Andiamo” è in distribuzione proprio in questi giorni insieme agli altri due coloratissimi cataloghi “le Vacanze, il Mare” e “Emozione Sud”. Verrà sostenuto da una promozione di advance booking classica con uno sconto significativo per le prenotazioni fatte entro Aprile e in una versione più innovativa dedicata a tutti coloro che viaggiano insieme agli amici, che tiene conto del target e dell’aspetto di socialità insito in questa modalità di viaggio.

E’ in distribuzione nelle agenzie di viaggi una serie di locandine pensate come supporto alla vendita e per portare nelle vetrine tutta la vivacità e il colore del nuovo catalogo e, soprattutto, la proposta di qualità di alcune partenze selezionate per Pasqua e i Ponti di Primavera: “Barcellona, le forme del Barocco e del Modernismo”, 4 giorni da € 640; “Berlino: decisamente Glamour”, 4 giorni in aereo e 5 giorni in pullman da € 550; “Praga, romantica magia”, 4 giorni in aereo e 5 giorni in pullman da € 530; “Costiera Amalfitana, incontro di storia, mare e miti”, 6 giorni in pullman da € 710.

Rimane confermata per tutto il 2016 anche la garanzia di Gialpi per molti viaggi di un limite massimo di 25 viaggiatori, che trasforma le esperienze di viaggio in qualcosa di realmente esclusivo.

Gialpi, 80 viaggi con accompagnatore nel catalogo “Andiamo”

Travel Quotidiano 22/02/2016

Gialpi propone nuovi viaggi con accompagnatore in Italia, Europa e in alcune mete selezionate nel Mondo per il 2016. La programmazione, ben più corposa di quella dello scorso inverno, è racchiusa nel nuovo catalogo “Andiamo” che comprende 80 itinerari, disegnati dall’ufficio programmazione creato nella nuova sede di Padova: si va dalle più classiche destinazioni in Italia alle principali mete europee, ma non mancano idee più innovative come la Bulgaria, la Romania e l’Albania. Sono previsti anche alcuni tour guidati verso gli Stati Uniti, la Giordania, gli Emirati Arabi e destinazioni di tendenza come l’Armenia e la Georgia. Particolarmente ricca e curata la programmazione di tour nel Nord Europa, in Russia e nei Paesi Baltici. Il nuovo catalogo “Andiamo” è in distribuzione proprio in questi giorni insieme agli altri due cataloghi “le Vacanze, il Mare” ed “Emozione Sud”. Prevista l’offerta advance booking classica, con uno sconto significativo per le prenotazioni entro Aprile e in una versione più innovativa dedicata a coloro che viaggiano insieme agli amici. Inoltre è in distribuzione nelle agenzie di viaggi una serie di locandine per portare in vetrina la vivacità e il colore del nuovo catalogo e, soprattutto, la proposta di alcune partenze selezionate per Pasqua e i Ponti di Primavera: “Barcellona, le forme del Barocco e del Modernismo”, 4 giorni da 640 euro; “Berlino: decisamente Glamour”, 4 giorni in aereo e 5 giorni in pullman da 550 euro; “Praga, romantica magia”, 4 giorni in aereo e 5 giorni in pullman da 530 euro; “Costiera Amalfitana, incontro di storia, mare e miti”, 6 giorni in pullman da 710 euro. Rimane confermata per tutto il 2016 anche la garanzia di Gialpi per molti viaggi di un limite massimo di 25 viaggiatori.

Gialpi, cresce il prodotto Mare Italia

Turismo e Attualità 09/02/2016

Dopo una stagione 2015 per il prodotto Mare Italia che si è conclusa con risultati realmente soddisfacenti, fino ad arrivare ad una crescita del 30% del fatturato, Gialpi lancia con rinnovato entusiasmo la nuova programmazione per il suo prodotto Mare Italia. E lo fa alla grande, innanzitutto riconfermando le strutture esclusive che tanto successo hanno avuto nella stagione passata, come il Medea Beach Resort e il Villaggio Velia, entrambi nel territorio del Cilento in Campania. Ma l’offerta di strutture esclusive di Gialpi si amplia in maniera significativa con l’acquisizione di altre strutture commercializzate in esclusiva per il mercato italiano: il Cala Petrosa Resort, 3 stelle in formula club in Calabria con una location direttamente sul mare nelle vicinanze di Tropea, dalla splendida e ampia spiaggia di sabbia bianca; l’Holiday Beach, 3 stelle in formula club anch’esso in Calabria nella zona di Diamante – la città dei murales – a poca distanza dal mare con spiaggia perfettamente attrezzata e unità abitative molto comode e confortevoli per la maggior parte fino a 4 letti, quindi perfetta per vacanze in famiglia; l’Eurogarden Village, 3 stelle in formula club di nuova gestione in Puglia nella zona di Otranto, proposto nella doppia formula sia hotel che residence, adatto per le famiglie con le sue unità abitative comode fino a 4 posti letto e la sua spiaggia privata; infine l’Eli Hotel, 4 stelle di recente costruzione in Sicilia non lontano da Taormina, conosciuto per l’ottima ristorazione e provvisto anch’esso di spiaggia privata. Per una maggiore efficacia commerciale e per meglio diversificare i target della clientela, per la prossima estate la commercializzazione del Villaggio Velia di Marina di Casal Velino verrà fatta in maniera differenziata per la parte di ospitalità più tipicamente alberghiera con l’hotel 4 stelle Stella Maris rispetto alla formula villaggio vera e propria del 3 stelle Velia. Tutte le nuove strutture esclusive, così come quelle riconfermate, sono state scelte anche perché si inseriscono in un territorio che permette, oltre alla classica vacanza mare, anche la possibilità di perlustrare e scoprire luoghi affascinanti e bellissimi, per arricchire il proprio soggiorno. La nuova programmazione del Mare Italia di Gialpi è già disponibile per le prenotazioni con le formule “Prenota Prima” e “Prezzi Ultra” che tanto successo hanno avuto nel 2015 e che permettono di ottenere sconti significativi senza grossissimi vincoli in base alle disponibilità. Per permettere di prenotare il viaggio in aereo contestualmente al soggiorno, Gialpi mette a disposizione molti posti garantiti a conferma immediata sui voli dai principali aeroporti del Nord Italia.  E’ in distribuzione nelle agenzie di viaggi, insieme agli altri cataloghi Gialpi, il nuovissimo catalogo le Vacanze il Mare che, oltre alle strutture in esclusiva, offre la selezione di altre strutture per le vacanze mare in Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia. Infine, tutto il resto dell’ampia offerta Mare Italia di Gialpi sarà presto disponibile online, con tariffe e disponibilità sempre aggiornate in tempo reale.

Gialpi accresce le esclusive del Mare Italia: inserimenti tra Calabria, Puglia e Sicilia ed a disposizione posti garantiti sui voli dal Nord Italia

Guida Viaggi 08/02/2016

Per l’estate Gialpi riconferma le strutture esclusive per il Mare Italia che hanno decretato il successo della stagione, facendo segnare all’operatore un +30% di fatturato, e annuncia l’ingresso di strutture aggiuntive commercializzate in esclusiva per il mercato italiano: il Cala Petrosa Resort, 3 stelle in formula club in Calabria; l’Holiday Beach, 3 stelle in formula club anch’esso in Calabria nella zona di Diamante; l’Eurogarden Village, 3 stelle in formula club di nuova gestione in Puglia nella zona di Otranto e l’Eli Hotel, 4 stelle di recente costruzione in Sicilia non lontano da Taormina.

“Per una maggiore efficacia commerciale e per meglio diversificare i target della clientela – spiega la società – per la prossima estate la commercializzazione del Villaggio Velia di Marina di Casal Velino verrà fatta in maniera differenziata per la parte di ospitalità più tipicamente alberghiera con l’hotel 4 stelle Stella Maris rispetto alla formula villaggio vera e propria del 3 stelle Velia”.

“Tutte le nuove strutture esclusive, così come quelle riconfermate, sono state scelte anche perché si inseriscono in un territorio che permette, oltre alla classica vacanza mare, anche la possibilità di perlustrare e scoprire luoghi affascinanti e bellissimi, per arricchire il proprio soggiorno”, aggiunge Gialpi.

La nuova programmazione del Mare Italia è già disponibile per le prenotazioni con le formule “Prenota Prima” e “Prezzi Ultra”. Per permettere di prenotare il viaggio in aereo contestualmente al soggiorno, Gialpi mette a disposizione molti posti garantiti a conferma immediata sui voli dai principali aeroporti del Nord Italia. Il catalogo le Vacanze il Mare, già in distribuzione nelle agenzie di viaggi, offre strutture in Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia. Tutto il resto dell’offerta Mare Italia di Gialpi sarà presto disponibile online, con tariffe e disponibilità sempre aggiornate in tempo reale.

Gialpi lancia il Mare Italia 2016

Travel Quotidiano 08/02/2016

Dopo un 2015 conclusosi per il prodotto Mare Italia con risultati soddisfacenti, fino ad arrivare a una crescita del 30% del fatturato, Gialpi lancia la nuova programmazione. Innanzitutto vengono riconfermate le strutture esclusive, come il Medea Beach Resort e il Villaggio Velia, entrambi nel territorio del Cilento in Campania. Inoltre, sono state acquisite altre strutture commercializzate in esclusiva per il mercato italiano: il Cala Petrosa Resort, 3 stelle in formula club direttamente sulla spiaggia in Calabria nelle vicinanze di Tropea; l’Holiday Beach, 3 stelle in formula club anch’esso in Calabria nella zona di Diamante; l’Eurogarden Village, 3 stelle in formula club di nuova gestione in Puglia nelle zona di Otranto; l’Eli Hotel, 4 stelle di recente costruzione in Sicilia non lontano da Taormina. Per una maggiore efficacia commerciale e per meglio diversificare i target della clientela, per la prossima estate la commercializzazione del Villaggio Velia di Marina di Casal Velino verrà fatta in maniera differenziata per la parte di ospitalità più tipicamente alberghiera con l’hotel 4 stelle Stella Maris rispetto alla formula villaggio vera e propria del 3 stelle Velia. La nuova programmazione Mare Italia di Gialpi è già disponibile per le prenotazioni con le formule “Prenota Prima” e “Prezzi Ultra” che hanno avuto successo nel 2015 e che permettono di ottenere sconti significativi senza grossi vincoli in base alle disponibilità. Per permettere di prenotare il viaggio in aereo contestualmente al soggiorno, Gialpi mette a disposizione molti posti garantiti a conferma immediata sui voli dai principali aeroporti del Nord Italia. In distribuzione nelle adv, insieme agli altri cataloghi Gialpi, il nuovissimo catalogo le Vacanze il Mare che, oltre alle strutture in esclusiva, offre la selezione di altre strutture per le vacanze mare in Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia. Infine, tutto il resto dell’ampia offerta Mare Italia di Gialpi sarà presto disponibile online, con tariffe e disponibilità sempre aggiornate in tempo reale.

Gialpi potenzia il Mare Italia: 4 new entry esclusive per l'estate 2016

TTG Italia 08/02/2016

Saranno 4 le new entry della programmazione Mare Italia commercializzate in esclusiva da Gialpi per l’estate 2016.

Forte dei risultati dell’ultima stagione estiva, nella quale il balneare della Penisola ha visto un balzo in avanti di 30 punti percentuali, il tour operator ha deciso di rafforzare il prodotto riconfermando le strutture già commercializzate e aggiungendo 4 novità dislocate in Calabria, Puglia e Sicilia. Nel primo caso entreranno il Cala Petrosa Resort vicino a Tropea e l’Holiday Beach nella zona di Diamante, entrambi 3 stelle; nei pressi di Otranto è invece situato l’Eurogarden Village, anch’esso 3 stelle; chiude il 4 stelle Eli Hotel vicino Taormina.

A livello commerciale confermate le formule “Prenota Prima” e “Prezzi Ultra”.

Mercatini di Natale autentici con Gialpi

Travel Quotidiano 05/11/2015

Nella nuova programmazione “Andiamo, guidati dalle emozioni”, lanciata recentemente da Gialpi per i viaggi con accompagnatore in Italia ed Europa, non potevano mancare delle proposte di itinerari verso le mete più belle per i Mercatini di Natale da vivere nel mese di dicembre e in particolare nel ponte dell’Immacolata, che stanno avendo un grande successo, grazie anche alle partenze garantite. Ci sono destinazioni diverse, ma tutte rappresentano luoghi speciali dove poter far respirare ai clienti delle agenzie l’atmosfera più genuina e vera del Natale. A cominciare dall’itinerario “Luci di Natale: Basilea, Friburgo, Alsazia e Lucerna” che di mercatini ne fa conoscere diversi in un colpo solo, compreso quello di Colmar. Il viaggio più esclusivo è “Norimberga, secoli di arte e architettura”, perché è proprio questa antica città che si trasforma un unico grande mercato dove trovare prelibatezze natalizie oppure oggetti di artigianato, avvolti dalle musiche natalizie e sorseggiando il vin brulè. Infine, anche la grande capitale austriaca, Vienna, sa accendersi di luce natalizia. Le partenze garantite permettono agli agenti di viaggio di scommettere senza rischi su questi viaggi per i clienti che desiderano vivere un tempo di Natale diverso e indimenticabile.

Gialpi sforna “Andiamo” per i tour con accompagnatore

L’Agenzia di Viaggi 21/10/2015

È l’ultima novità di casa Gialpi ed è stata presentata, con orgoglio, al TTG. Il nome del nuovo catalogo è emblematico, “Andiamo”, una terza persona plurale per indicare che si tratta di viaggi con accompagnatore. La programmazione riguarda l’Italia, l’Europa e altre parti del mondo, come ad esempio, New York e il Marocco, ma anche Dubai e Istanbul.
«Un prodotto che è nel nostro dna», evidenzia il marketing manager Mauro Bighin. Che considera: «Proponiamo da anni escorted tour alla clientela straniera. Non solo. Anche la nostra programmazione in Europa per gruppi è molto apprezzata e tutto ciò ci consente di presentare viaggi con accompagnatore di qualità, credibili e con aspetti di unicità». La nuova programmazione annuale, con hotel 3 o 4 stelle, partirà dalla primavera «anche se ci sarà un pre-debutto per il periodo Natale e Capodanno – aggiunge il marketing manager – Per la maggior parte delle proposte garantiremo un limite massimo di 25 viaggiatori che potranno optare per la scelta degli spostamenti in aereo o pullman. Il catalogo ha suscitato reazioni molto positive tra gli oltre 4.500 agenti di viaggi disseminati in tutta Italia con i quali lavoriamo».
Ma se questa è la grande new entry non minore attenzione viene prestata dal tour operator nato 25 anni fa a Castellammare (anche se la sede operativa di “Andiamo” è a Padova), ai cataloghi diventati ormai evergreen. A partire da quella sorta di core business che è il Mare Italia, illustrato nel catalogo “Le Vacanze, Il Mare”, con una ricca serie di proposte riguardanti hotel club, villaggi, resort e due strutture in esclusiva in Cilento. «Stiamo trattando per una nuova acquisizione da far partire per l’estate 2016», anticipa Bighin. Sempre corposo il catalogo “I Gruppi” e in crescita “Emozione Sud”: «È la linea dove vengono proposte esperienze, itinerari e la migliore ospitalità nel Sud. Anche e soprattutto in quelle mete che non sono tipicamente riservate ai soggiorni mare e quindi più adatte anche a short break o itinerari fly & drive, ideali per scoprire questa meravigliosa parte dell’Italia», conclude il manager.

Gialpi amplia l’offerta con “Andiamo, guidati dalle emozioni”

Travel Quotidiano 12/10/2015

Con “Andiamo, guidati dalle emozioni” Gialpi aggiunge un nuovo tassello alla sua offerta, già forte di Emozione Sud, Le Vacanze il Mare e Gruppi. «L’obiettivo di Gialpi è quello di identificarsi sempre più con prodotti specifici – conferma il marketing manager, Mauro Bighin. In questo senso Andiamo trasferisce tutta la nostra competenza e cura del dettaglio sui viaggi con accompagnatore in Italia, Europa e nel Mondo. Il nostro è e vuole rimanere un operatore artigianale; Andiamo propone solo voli di linea e partenze garantite su molti dei viaggi proposti per un massimo di 25 persone. La cura sartoriale con la quale abbiamo studiato gli itinerari dovrebbe permetterci di posizionarci sul mercato in modo sempre più deciso, ampliando il bacino d’utenza delle agenzie, che rappresentano il nostro unico canale di vendita. Dalle attuali 2 mila 500 che collaborano con noi vorremmo passare nel tempo alle 4 mila 500 e abbiamo già in programma 20 incontri che nei prossimi due mesi ci porteranno in contatto con i punti vendita di tutta Italia per presentare le ultime novità»

Gialpi al TTG con il nuovo catalogo “Andiamo, guidati dalle emozioni”

Travel Quotidiano 06/10/2015

Gialpi torna a TTG Incontri con uno stand al padiglione C5 (stand 140/141), rivolgendosi sia al mercato straniero per l’attività incoming – che vede Gialpi fra i protagonisti nel panorama italiano – sia alle agenzie italiane per quello che riguarda il prodotto Mare Italia. In primo piano la linea di prodotto Emozione Sud, che propone esperienze, itinerari e la migliore ospitalità nel Sud soprattutto in quelle mete non tipicamente riservate ai soggiorni mare, quindi più adatte a short break o itinerari fly & drive. «Emozione Sud è l’espressione più matura dell’esperienza di Gialpi nel Mezzogiorno d’Italia, frutto di più di 25 anni nell’organizzazione di viaggi nelle principali città del Sud» dichiara Mauro Bighin, marketing manager dell’operatore. Ma la grande novità che Gialpi presenta al TTG è il prodotto “Andiamo, guidati dalle emozioni”, una programmazione di viaggi con accompagnatore in Italia, Europa e nel Mondo cui è dedicato un catalogo che verrà proposto in anteprima in fiera. La pubblicazione contiene diverse proposte per il periodo invernale, Natale e Capodanno compresi, ma l’operatore promette per il 2016 una programmazione ancor più corposa. «Da tempo proponiamo “escorted tour” alla clientela straniera e la nostra programmazione in Europa per gruppi ha già raggiunto una maturità tale che ci permette – insieme all’acquisizione di professionalità specifiche per questo prodotto – di presentare viaggi con accompagnatore di qualità, credibili e con aspetti di unicità». Fra le cose più importanti, Gialpi garantirà per la maggior parte dei propri viaggi un limite massimo di 25 viaggiatori.

Gialpi Travel sbarca nell'outgoing: pronto il catalogo “Andiamo, guidati dalle emozioni”

TTG Italia 25/09/2015

Controtendenza piena per Gialpi Travel.
Mentre il mondo del tour operating guarda con insistenza all’incoming, Gialpi diversifica, e lancia un prodotto outgoing.

Il gruppo ha archiviato un’ottima estate. “Ancora non abbiamo dati precisi, ma sul mare possiamo stimare una crescita intorno al 15-20 per cento” ha detto Mauro Bighin, direttore marketing del gruppo napoletano. Ma la vera novità del momento è il lancio del catalogo “Andiamo, guidati dalle emozioni”, distribuito in queste settimane nella agenzie e presentato ufficialmente durante TTG Incontri. “È un prodotto in cui crediamo molto e che seguiamo con una squadra dedicata dagli uffici veneti. Si tratta di viaggi guidati con accompagnatore con partenze da tutta Italia, con destinazioni in tutte le aree: Italia, Europa e Mondo. È una formula che Gialpi già propone per l’incoming dall’estero, ma che ora iniziamo a proporre anche per i turisti di casa nostra”.

Emozione Sud, la scommessa di Gialpi

Turismo e Attualità 27/04/2015

“Amare il Sud” è lo slogan con cui si apre il nuovissimo catalogo “Emozione Sud” di Gialpi.

E’ proprio da questo amore per un territorio splendido e affascinante, ancora in buona parte da scoprire, che nasce il nuovo progetto. “I nostri esperti vivono sul territorio e introducono al gusto di queste terre così ricche di sole, di accoglienza, di storie da raccontare e di sapori da gustare”, afferma Pietro Irollo De Lutiis, il fondatore di Gialpi. Del resto, Gialpi ha nella sua storia originale un’esperienza di ospitalità e di organizzazione di viaggi proprio in questa parte d’Italia, da cui si è poi sviluppata un attività più ampia a tutto il territorio italiano e ora anche in Europa. Senza, tuttavia, perdere mai quella cura artigiana nel disegnare itinerari, nello scegliere i partners e nell’attenzione ai dettagli che da sempre distingue Gialpi. L’offerta propone esperienze di viaggio irripetibili, ospitalità di alto livello dalle più forme tradizionali fino alle nuove caratteristiche tipologie delle più belle masserie e delle dimore di charme che il Sud Italia offre; gli itinerari vanno dai più classici tour fino al fly & drive. “Il Sud alla nostra maniera” recita il catalogo: la scommessa di Gialpi parte da qui.

L’offerta per gruppi di Gialpi in Italia ed Europa

Turismo e Attualità 13/04/2015

Gialpi ha da anni un’esperienza consolidata nell’ambito dei gruppi tailor made ma, con il nuovissimo catalogo “Itinerari per gruppi 2015”, vuole rilanciare sul mercato la sua offerta per i viaggi di gruppo ad hoc. Essa non è limitata solo alle destinazioni del Sud Italia.

Pur mantenendo una grande specializzazione ed eccellenza nell’organizzazione di gruppi itineranti tailor made sul territorio di origine, Gialpi ha allargato da tempo il suo raggio d’azione in Italia ed Europa.

Il nuovo catalogo propone, infatti, con una grafica completamente rinnovata un centinaio di suggestioni di viaggio per gruppi personalizzabili, suddivise per tematica come arte e storia, itinerari enogastronomici, e scoperta del territorio, senza dimenticare le principali destinazioni europee più classiche. Gialpi ha anche sviluppato un serie di grandi itinerari disegnati da un ufficio programmazione tutto nuovo, fatto di persone di grande esperienza nel settore.

Mauro Bighin in Gialpi: focus su brand e prodotto

Guida Viaggi 13/04/2015

Il T.O. lancia il catalogo “Emozione Sud”

Visibilità al brand e al prodotto. E’ questo l’obiettivo cui lavora Mauro Bighin, marketing manager, da pochi mesi in Gialpi, dopo 25 anni trascorsi in Boscolo. La mossa di Gialpi è il lancio del catalogo “Emozione Sud”, dove si possono trovare regioni quali Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia ed isole, più un prodotto mare generalista che copre tutta l’Italia. Inoltre ci sono strutture in esclusiva, tra cui il Medea Beach Resort, novità 2015. “E’ un complesso nuovo, anche per il mercato – sottolinea il manager a Guida Viaggi – adatto alle famiglie, che è il target del T.O., al momento. L’idea che vogliamo portare avanti è avere strutture sotto controllo, anche in termini di vestizione, per creare un prodotto esclusivo al di là di proposte generaliste, per un Sud non scontato, ma che preveda anche la possibilità di vivere delle esperienze, fare itinerari individuali. Il tutto per trasmettere la conoscenza che il T.O. ha del territorio. E’ questo il valore del progetto”, asserisce Bighin. Per un approfondimento dell’argomento rimandiamo al prossimo numero di Guida Viaggi

La ricca estate 2016 di Gialpi: vacanze e viaggi di qualità

L’Agenzia di Viaggi 27/04/2016

È racchiusa nel catalogo “Andiamo, guidati dalle emozioni” la programmazione di viaggi con accompagnatore targati Gialpi. Partita l’inverno scorso, è stata rilanciata alla grande nel 2016 con una brochure che racchiude oltre 80 proposte di viaggio in Italia, Europa e in alcune mete selezionate nel mondo. La risposta delle agenzie di viaggi a questo nuovo prodotto è stata molto positiva: viene riconosciuta a Gialpi la qualità che ha da sempre contraddistinto i suoi prodotti. Vale a dire la cura certosina dei dettagli e una selezione dei servizi che giustifica l’appellativo di “artigiani del viaggio”, che spicca ormai sotto il logo rinnovato. Per il Mare Italia e il prodotto “le Vacanze, il Mare” il numero di strutture che saranno commercializzate in esclusiva sono passate quest’anno da due a sette. Anche le location si ampliano e, alle proposte nel bellissimo Cilento (Medea Beach, Velia Village e Stella Maris Hotel), si aggiungono la Puglia con il Salento dell’Eurogarden Village di San Foca (LE), la Calabria con il Cala Petrosa Resort a Parghelia (VV), a pochi chilometri dalla magica Tropea, e l’Holiday Beach a Cirella di Diamante (CS); per finire con la Sicilia, nell’area di Taormina, con l’Eli Hotel di Sant’Alessio Siculo (ME). L’offerta di Gialpi non si esaurisce qui: sono state, infatti, selezionate centinaia di strutture nei luoghi più belli e nelle coste più ospitali del Sud Italia, Isole della Sicilia e Sardegna comprese. E per finire c’è la programmazione dedicata al Sud Italia del catalogo “Emozione Sud”. Qui s’impone la profonda conoscenza di Gialpi dei territori del meridione, dove propone esperienze di qualità, itinerari individuali ricercati e un’ospitalità garantita dall’esperienza di più di 25 anni di attività. Tutti i villaggi, hotel club e resort e gli hotel al Sud sono prenotabili attraverso il portale www.gialpitravel.com

Nuova programmazione per Gialpi

Turismo e Attualità 26/02/2016

Dopo aver lanciato lo scorso autunno la nuova linea di prodotto “Andiamo, guidati dalle emozioni” e, raccogliendo già i primi successi con i viaggi nei periodi di Natale e Capodanno scorsi, Gialpi propone con ancora maggiore convinzione la nuova programmazione di viaggi con accompagnatore in Italia, Europa e in alcune mete selezionate nel Mondo per il 2016.

Lo fa con uno stile personale con un nuovissimo catalogo che propone una programmazione naturalmente ben più corposa di quella dello scorso inverno, fatta di 80 itinerari disegnati dal nuovo ufficio programmazione creato per l’occasione nella nuova sede di Padova. Le mete vanno dalle più classiche destinazioni in Italia e si sviluppano in gran parte nelle principali mete europee ma anche in alcune più innovative e sorprendenti come la Bulgaria, la Romania e l’Albania. Sono previsti poi anche alcuni tour appositamente creati per far scoprire – con tutta la semplicità di un viaggio guidato dove nessun dettaglio viene lasciato al caso – mete più lontane come, ad esempio, gli Stati Uniti, la Giordania, gli Emirati Arabi e destinazioni di tendenza come l’Armenia e la Georgia.

Risulta infine, particolarmente ricca e curata la programmazione di tour nel Nord Europa, in Russia e nei Paesi Baltici. Il nuovo catalogo “Andiamo” è in distribuzione proprio in questi giorni insieme agli altri due coloratissimi cataloghi “le Vacanze, il Mare” e “Emozione Sud”. Verrà sostenuto da una promozione di advance booking classica con uno sconto significativo per le prenotazioni fatte entro Aprile e in una versione più innovativa dedicata a tutti coloro che viaggiano insieme agli amici, che tiene conto del target e dell’aspetto di socialità insito in questa modalità di viaggio.

E’ in distribuzione nelle agenzie di viaggi una serie di locandine pensate come supporto alla vendita e per portare nelle vetrine tutta la vivacità e il colore del nuovo catalogo e, soprattutto, la proposta di qualità di alcune partenze selezionate per Pasqua e i Ponti di Primavera: “Barcellona, le forme del Barocco e del Modernismo”, 4 giorni da € 640; “Berlino: decisamente Glamour”, 4 giorni in aereo e 5 giorni in pullman da € 550; “Praga, romantica magia”, 4 giorni in aereo e 5 giorni in pullman da € 530; “Costiera Amalfitana, incontro di storia, mare e miti”, 6 giorni in pullman da € 710.

Rimane confermata per tutto il 2016 anche la garanzia di Gialpi per molti viaggi di un limite massimo di 25 viaggiatori, che trasforma le esperienze di viaggio in qualcosa di realmente esclusivo.

Gialpi, 80 viaggi con accompagnatore nel catalogo “Andiamo”

Travel Quotidiano 22/02/2016

Gialpi propone nuovi viaggi con accompagnatore in Italia, Europa e in alcune mete selezionate nel Mondo per il 2016. La programmazione, ben più corposa di quella dello scorso inverno, è racchiusa nel nuovo catalogo “Andiamo” che comprende 80 itinerari, disegnati dall’ufficio programmazione creato nella nuova sede di Padova: si va dalle più classiche destinazioni in Italia alle principali mete europee, ma non mancano idee più innovative come la Bulgaria, la Romania e l’Albania. Sono previsti anche alcuni tour guidati verso gli Stati Uniti, la Giordania, gli Emirati Arabi e destinazioni di tendenza come l’Armenia e la Georgia. Particolarmente ricca e curata la programmazione di tour nel Nord Europa, in Russia e nei Paesi Baltici. Il nuovo catalogo “Andiamo” è in distribuzione proprio in questi giorni insieme agli altri due cataloghi “le Vacanze, il Mare” ed “Emozione Sud”. Prevista l’offerta advance booking classica, con uno sconto significativo per le prenotazioni entro Aprile e in una versione più innovativa dedicata a coloro che viaggiano insieme agli amici. Inoltre è in distribuzione nelle agenzie di viaggi una serie di locandine per portare in vetrina la vivacità e il colore del nuovo catalogo e, soprattutto, la proposta di alcune partenze selezionate per Pasqua e i Ponti di Primavera: “Barcellona, le forme del Barocco e del Modernismo”, 4 giorni da 640 euro; “Berlino: decisamente Glamour”, 4 giorni in aereo e 5 giorni in pullman da 550 euro; “Praga, romantica magia”, 4 giorni in aereo e 5 giorni in pullman da 530 euro; “Costiera Amalfitana, incontro di storia, mare e miti”, 6 giorni in pullman da 710 euro. Rimane confermata per tutto il 2016 anche la garanzia di Gialpi per molti viaggi di un limite massimo di 25 viaggiatori.

Gialpi, cresce il prodotto Mare Italia

Turismo e Attualità 09/02/2016

Dopo una stagione 2015 per il prodotto Mare Italia che si è conclusa con risultati realmente soddisfacenti, fino ad arrivare ad una crescita del 30% del fatturato, Gialpi lancia con rinnovato entusiasmo la nuova programmazione per il suo prodotto Mare Italia. E lo fa alla grande, innanzitutto riconfermando le strutture esclusive che tanto successo hanno avuto nella stagione passata, come il Medea Beach Resort e il Villaggio Velia, entrambi nel territorio del Cilento in Campania. Ma l’offerta di strutture esclusive di Gialpi si amplia in maniera significativa con l’acquisizione di altre strutture commercializzate in esclusiva per il mercato italiano: il Cala Petrosa Resort, 3 stelle in formula club in Calabria con una location direttamente sul mare nelle vicinanze di Tropea, dalla splendida e ampia spiaggia di sabbia bianca; l’Holiday Beach, 3 stelle in formula club anch’esso in Calabria nella zona di Diamante – la città dei murales – a poca distanza dal mare con spiaggia perfettamente attrezzata e unità abitative molto comode e confortevoli per la maggior parte fino a 4 letti, quindi perfetta per vacanze in famiglia; l’Eurogarden Village, 3 stelle in formula club di nuova gestione in Puglia nella zona di Otranto, proposto nella doppia formula sia hotel che residence, adatto per le famiglie con le sue unità abitative comode fino a 4 posti letto e la sua spiaggia privata; infine l’Eli Hotel, 4 stelle di recente costruzione in Sicilia non lontano da Taormina, conosciuto per l’ottima ristorazione e provvisto anch’esso di spiaggia privata. Per una maggiore efficacia commerciale e per meglio diversificare i target della clientela, per la prossima estate la commercializzazione del Villaggio Velia di Marina di Casal Velino verrà fatta in maniera differenziata per la parte di ospitalità più tipicamente alberghiera con l’hotel 4 stelle Stella Maris rispetto alla formula villaggio vera e propria del 3 stelle Velia. Tutte le nuove strutture esclusive, così come quelle riconfermate, sono state scelte anche perché si inseriscono in un territorio che permette, oltre alla classica vacanza mare, anche la possibilità di perlustrare e scoprire luoghi affascinanti e bellissimi, per arricchire il proprio soggiorno. La nuova programmazione del Mare Italia di Gialpi è già disponibile per le prenotazioni con le formule “Prenota Prima” e “Prezzi Ultra” che tanto successo hanno avuto nel 2015 e che permettono di ottenere sconti significativi senza grossissimi vincoli in base alle disponibilità. Per permettere di prenotare il viaggio in aereo contestualmente al soggiorno, Gialpi mette a disposizione molti posti garantiti a conferma immediata sui voli dai principali aeroporti del Nord Italia.  E’ in distribuzione nelle agenzie di viaggi, insieme agli altri cataloghi Gialpi, il nuovissimo catalogo le Vacanze il Mare che, oltre alle strutture in esclusiva, offre la selezione di altre strutture per le vacanze mare in Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia. Infine, tutto il resto dell’ampia offerta Mare Italia di Gialpi sarà presto disponibile online, con tariffe e disponibilità sempre aggiornate in tempo reale.

Gialpi accresce le esclusive del Mare Italia: inserimenti tra Calabria, Puglia e Sicilia ed a disposizione posti garantiti sui voli dal Nord Italia

Guida Viaggi 08/02/2016

Per l’estate Gialpi riconferma le strutture esclusive per il Mare Italia che hanno decretato il successo della stagione, facendo segnare all’operatore un +30% di fatturato, e annuncia l’ingresso di strutture aggiuntive commercializzate in esclusiva per il mercato italiano: il Cala Petrosa Resort, 3 stelle in formula club in Calabria; l’Holiday Beach, 3 stelle in formula club anch’esso in Calabria nella zona di Diamante; l’Eurogarden Village, 3 stelle in formula club di nuova gestione in Puglia nella zona di Otranto e l’Eli Hotel, 4 stelle di recente costruzione in Sicilia non lontano da Taormina.

“Per una maggiore efficacia commerciale e per meglio diversificare i target della clientela – spiega la società – per la prossima estate la commercializzazione del Villaggio Velia di Marina di Casal Velino verrà fatta in maniera differenziata per la parte di ospitalità più tipicamente alberghiera con l’hotel 4 stelle Stella Maris rispetto alla formula villaggio vera e propria del 3 stelle Velia”.

“Tutte le nuove strutture esclusive, così come quelle riconfermate, sono state scelte anche perché si inseriscono in un territorio che permette, oltre alla classica vacanza mare, anche la possibilità di perlustrare e scoprire luoghi affascinanti e bellissimi, per arricchire il proprio soggiorno”, aggiunge Gialpi.

La nuova programmazione del Mare Italia è già disponibile per le prenotazioni con le formule “Prenota Prima” e “Prezzi Ultra”. Per permettere di prenotare il viaggio in aereo contestualmente al soggiorno, Gialpi mette a disposizione molti posti garantiti a conferma immediata sui voli dai principali aeroporti del Nord Italia. Il catalogo le Vacanze il Mare, già in distribuzione nelle agenzie di viaggi, offre strutture in Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia. Tutto il resto dell’offerta Mare Italia di Gialpi sarà presto disponibile online, con tariffe e disponibilità sempre aggiornate in tempo reale.

Gialpi lancia il Mare Italia 2016

Travel Quotidiano 08/02/2016

Dopo un 2015 conclusosi per il prodotto Mare Italia con risultati soddisfacenti, fino ad arrivare a una crescita del 30% del fatturato, Gialpi lancia la nuova programmazione. Innanzitutto vengono riconfermate le strutture esclusive, come il Medea Beach Resort e il Villaggio Velia, entrambi nel territorio del Cilento in Campania. Inoltre, sono state acquisite altre strutture commercializzate in esclusiva per il mercato italiano: il Cala Petrosa Resort, 3 stelle in formula club direttamente sulla spiaggia in Calabria nelle vicinanze di Tropea; l’Holiday Beach, 3 stelle in formula club anch’esso in Calabria nella zona di Diamante; l’Eurogarden Village, 3 stelle in formula club di nuova gestione in Puglia nelle zona di Otranto; l’Eli Hotel, 4 stelle di recente costruzione in Sicilia non lontano da Taormina. Per una maggiore efficacia commerciale e per meglio diversificare i target della clientela, per la prossima estate la commercializzazione del Villaggio Velia di Marina di Casal Velino verrà fatta in maniera differenziata per la parte di ospitalità più tipicamente alberghiera con l’hotel 4 stelle Stella Maris rispetto alla formula villaggio vera e propria del 3 stelle Velia. La nuova programmazione Mare Italia di Gialpi è già disponibile per le prenotazioni con le formule “Prenota Prima” e “Prezzi Ultra” che hanno avuto successo nel 2015 e che permettono di ottenere sconti significativi senza grossi vincoli in base alle disponibilità. Per permettere di prenotare il viaggio in aereo contestualmente al soggiorno, Gialpi mette a disposizione molti posti garantiti a conferma immediata sui voli dai principali aeroporti del Nord Italia. In distribuzione nelle adv, insieme agli altri cataloghi Gialpi, il nuovissimo catalogo le Vacanze il Mare che, oltre alle strutture in esclusiva, offre la selezione di altre strutture per le vacanze mare in Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia. Infine, tutto il resto dell’ampia offerta Mare Italia di Gialpi sarà presto disponibile online, con tariffe e disponibilità sempre aggiornate in tempo reale.

Gialpi potenzia il Mare Italia: 4 new entry esclusive per l'estate 2016

TTG Italia 08/02/2016

Saranno 4 le new entry della programmazione Mare Italia commercializzate in esclusiva da Gialpi per l’estate 2016.

Forte dei risultati dell’ultima stagione estiva, nella quale il balneare della Penisola ha visto un balzo in avanti di 30 punti percentuali, il tour operator ha deciso di rafforzare il prodotto riconfermando le strutture già commercializzate e aggiungendo 4 novità dislocate in Calabria, Puglia e Sicilia. Nel primo caso entreranno il Cala Petrosa Resort vicino a Tropea e l’Holiday Beach nella zona di Diamante, entrambi 3 stelle; nei pressi di Otranto è invece situato l’Eurogarden Village, anch’esso 3 stelle; chiude il 4 stelle Eli Hotel vicino Taormina.

A livello commerciale confermate le formule “Prenota Prima” e “Prezzi Ultra”.

Mercatini di Natale autentici con Gialpi

Travel Quotidiano 05/11/2015

Nella nuova programmazione “Andiamo, guidati dalle emozioni”, lanciata recentemente da Gialpi per i viaggi con accompagnatore in Italia ed Europa, non potevano mancare delle proposte di itinerari verso le mete più belle per i Mercatini di Natale da vivere nel mese di dicembre e in particolare nel ponte dell’Immacolata, che stanno avendo un grande successo, grazie anche alle partenze garantite. Ci sono destinazioni diverse, ma tutte rappresentano luoghi speciali dove poter far respirare ai clienti delle agenzie l’atmosfera più genuina e vera del Natale. A cominciare dall’itinerario “Luci di Natale: Basilea, Friburgo, Alsazia e Lucerna” che di mercatini ne fa conoscere diversi in un colpo solo, compreso quello di Colmar. Il viaggio più esclusivo è “Norimberga, secoli di arte e architettura”, perché è proprio questa antica città che si trasforma un unico grande mercato dove trovare prelibatezze natalizie oppure oggetti di artigianato, avvolti dalle musiche natalizie e sorseggiando il vin brulè. Infine, anche la grande capitale austriaca, Vienna, sa accendersi di luce natalizia. Le partenze garantite permettono agli agenti di viaggio di scommettere senza rischi su questi viaggi per i clienti che desiderano vivere un tempo di Natale diverso e indimenticabile.

Gialpi sforna “Andiamo” per i tour con accompagnatore

L’Agenzia di Viaggi 21/10/2015

È l’ultima novità di casa Gialpi ed è stata presentata, con orgoglio, al TTG. Il nome del nuovo catalogo è emblematico, “Andiamo”, una terza persona plurale per indicare che si tratta di viaggi con accompagnatore. La programmazione riguarda l’Italia, l’Europa e altre parti del mondo, come ad esempio, New York e il Marocco, ma anche Dubai e Istanbul.
«Un prodotto che è nel nostro dna», evidenzia il marketing manager Mauro Bighin. Che considera: «Proponiamo da anni escorted tour alla clientela straniera. Non solo. Anche la nostra programmazione in Europa per gruppi è molto apprezzata e tutto ciò ci consente di presentare viaggi con accompagnatore di qualità, credibili e con aspetti di unicità». La nuova programmazione annuale, con hotel 3 o 4 stelle, partirà dalla primavera «anche se ci sarà un pre-debutto per il periodo Natale e Capodanno – aggiunge il marketing manager – Per la maggior parte delle proposte garantiremo un limite massimo di 25 viaggiatori che potranno optare per la scelta degli spostamenti in aereo o pullman. Il catalogo ha suscitato reazioni molto positive tra gli oltre 4.500 agenti di viaggi disseminati in tutta Italia con i quali lavoriamo».
Ma se questa è la grande new entry non minore attenzione viene prestata dal tour operator nato 25 anni fa a Castellammare (anche se la sede operativa di “Andiamo” è a Padova), ai cataloghi diventati ormai evergreen. A partire da quella sorta di core business che è il Mare Italia, illustrato nel catalogo “Le Vacanze, Il Mare”, con una ricca serie di proposte riguardanti hotel club, villaggi, resort e due strutture in esclusiva in Cilento. «Stiamo trattando per una nuova acquisizione da far partire per l’estate 2016», anticipa Bighin. Sempre corposo il catalogo “I Gruppi” e in crescita “Emozione Sud”: «È la linea dove vengono proposte esperienze, itinerari e la migliore ospitalità nel Sud. Anche e soprattutto in quelle mete che non sono tipicamente riservate ai soggiorni mare e quindi più adatte anche a short break o itinerari fly & drive, ideali per scoprire questa meravigliosa parte dell’Italia», conclude il manager.

Gialpi amplia l’offerta con “Andiamo, guidati dalle emozioni”

Travel Quotidiano 12/10/2015

Con “Andiamo, guidati dalle emozioni” Gialpi aggiunge un nuovo tassello alla sua offerta, già forte di Emozione Sud, Le Vacanze il Mare e Gruppi. «L’obiettivo di Gialpi è quello di identificarsi sempre più con prodotti specifici – conferma il marketing manager, Mauro Bighin. In questo senso Andiamo trasferisce tutta la nostra competenza e cura del dettaglio sui viaggi con accompagnatore in Italia, Europa e nel Mondo. Il nostro è e vuole rimanere un operatore artigianale; Andiamo propone solo voli di linea e partenze garantite su molti dei viaggi proposti per un massimo di 25 persone. La cura sartoriale con la quale abbiamo studiato gli itinerari dovrebbe permetterci di posizionarci sul mercato in modo sempre più deciso, ampliando il bacino d’utenza delle agenzie, che rappresentano il nostro unico canale di vendita. Dalle attuali 2 mila 500 che collaborano con noi vorremmo passare nel tempo alle 4 mila 500 e abbiamo già in programma 20 incontri che nei prossimi due mesi ci porteranno in contatto con i punti vendita di tutta Italia per presentare le ultime novità»

Gialpi al TTG con il nuovo catalogo “Andiamo, guidati dalle emozioni”

Travel Quotidiano 06/10/2015

Gialpi torna a TTG Incontri con uno stand al padiglione C5 (stand 140/141), rivolgendosi sia al mercato straniero per l’attività incoming – che vede Gialpi fra i protagonisti nel panorama italiano – sia alle agenzie italiane per quello che riguarda il prodotto Mare Italia. In primo piano la linea di prodotto Emozione Sud, che propone esperienze, itinerari e la migliore ospitalità nel Sud soprattutto in quelle mete non tipicamente riservate ai soggiorni mare, quindi più adatte a short break o itinerari fly & drive. «Emozione Sud è l’espressione più matura dell’esperienza di Gialpi nel Mezzogiorno d’Italia, frutto di più di 25 anni nell’organizzazione di viaggi nelle principali città del Sud» dichiara Mauro Bighin, marketing manager dell’operatore. Ma la grande novità che Gialpi presenta al TTG è il prodotto “Andiamo, guidati dalle emozioni”, una programmazione di viaggi con accompagnatore in Italia, Europa e nel Mondo cui è dedicato un catalogo che verrà proposto in anteprima in fiera. La pubblicazione contiene diverse proposte per il periodo invernale, Natale e Capodanno compresi, ma l’operatore promette per il 2016 una programmazione ancor più corposa. «Da tempo proponiamo “escorted tour” alla clientela straniera e la nostra programmazione in Europa per gruppi ha già raggiunto una maturità tale che ci permette – insieme all’acquisizione di professionalità specifiche per questo prodotto – di presentare viaggi con accompagnatore di qualità, credibili e con aspetti di unicità». Fra le cose più importanti, Gialpi garantirà per la maggior parte dei propri viaggi un limite massimo di 25 viaggiatori.

Gialpi Travel sbarca nell'outgoing: pronto il catalogo “Andiamo, guidati dalle emozioni”

TTG Italia 25/09/2015

Controtendenza piena per Gialpi Travel.
Mentre il mondo del tour operating guarda con insistenza all’incoming, Gialpi diversifica, e lancia un prodotto outgoing.

Il gruppo ha archiviato un’ottima estate. “Ancora non abbiamo dati precisi, ma sul mare possiamo stimare una crescita intorno al 15-20 per cento” ha detto Mauro Bighin, direttore marketing del gruppo napoletano. Ma la vera novità del momento è il lancio del catalogo “Andiamo, guidati dalle emozioni”, distribuito in queste settimane nella agenzie e presentato ufficialmente durante TTG Incontri. “È un prodotto in cui crediamo molto e che seguiamo con una squadra dedicata dagli uffici veneti. Si tratta di viaggi guidati con accompagnatore con partenze da tutta Italia, con destinazioni in tutte le aree: Italia, Europa e Mondo. È una formula che Gialpi già propone per l’incoming dall’estero, ma che ora iniziamo a proporre anche per i turisti di casa nostra”.

Emozioni Sud, la scommessa di Gialpi

Turismo e Attualità 27/04/2015

“Amare il Sud” è lo slogan con cui si apre il nuovissimo catalogo “Emozione Sud” di Gialpi.

E’ proprio da questo amore per un territorio splendido e affascinante, ancora in buona parte da scoprire, che nasce il nuovo progetto. “I nostri esperti vivono sul territorio e introducono al gusto di queste terre così ricche di sole, di accoglienza, di storie da raccontare e di sapori da gustare”, afferma Pietro Irollo De Lutiis, il fondatore di Gialpi. Del resto, Gialpi ha nella sua storia originale un’esperienza di ospitalità e di organizzazione di viaggi proprio in questa parte d’Italia, da cui si è poi sviluppata un attività più ampia a tutto il territorio italiano e ora anche in Europa. Senza, tuttavia, perdere mai quella cura artigiana nel disegnare itinerari, nello scegliere i partners e nell’attenzione ai dettagli che da sempre distingue Gialpi. L’offerta propone esperienze di viaggio irripetibili, ospitalità di alto livello dalle più forme tradizionali fino alle nuove caratteristiche tipologie delle più belle masserie e delle dimore di charme che il Sud Italia offre; gli itinerari vanno dai più classici tour fino al fly & drive. “Il Sud alla nostra maniera” recita il catalogo: la scommessa di Gialpi parte da qui.

L’offerta per gruppi di Gialpi in Italia ed Europa

Turismo e Attualità 13/04/2015

Gialpi ha da anni un’esperienza consolidata nell’ambito dei gruppi tailor made ma, con il nuovissimo catalogo “Itinerari per gruppi 2015”, vuole rilanciare sul mercato la sua offerta per i viaggi di gruppo ad hoc. Essa non è limitata solo alle destinazioni del Sud Italia.

Pur mantenendo una grande specializzazione ed eccellenza nell’organizzazione di gruppi itineranti tailor made sul territorio di origine, Gialpi ha allargato da tempo il suo raggio d’azione in Italia ed Europa.

Il nuovo catalogo propone, infatti, con una grafica completamente rinnovata un centinaio di suggestioni di viaggio per gruppi personalizzabili, suddivise per tematica come arte e storia, itinerari enogastronomici, e scoperta del territorio, senza dimenticare le principali destinazioni europee più classiche. Gialpi ha anche sviluppato un serie di grandi itinerari disegnati da un ufficio programmazione tutto nuovo, fatto di persone di grande esperienza nel settore.

Mauro Bighin in Gialpi: focus su brand e prodotto

Guida Viaggi 13/04/2015

Il T.O. lancia il catalogo “Emozione Sud”

Visibilità al brand e al prodotto. E’ questo l’obiettivo cui lavora Mauro Bighin, marketing manager, da pochi mesi in Gialpi, dopo 25 anni trascorsi in Boscolo. La mossa di Gialpi è il lancio del catalogo “Emozione Sud”, dove si possono trovare regioni quali Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia ed isole, più un prodotto mare generalista che copre tutta l’Italia. Inoltre ci sono strutture in esclusiva, tra cui il Medea Beach Resort, novità 2015. “E’ un complesso nuovo, anche per il mercato – sottolinea il manager a Guida Viaggi – adatto alle famiglie, che è il target del T.O., al momento. L’idea che vogliamo portare avanti è avere strutture sotto controllo, anche in termini di vestizione, per creare un prodotto esclusivo al di là di proposte generaliste, per un Sud non scontato, ma che preveda anche la possibilità di vivere delle esperienze, fare itinerari individuali. Il tutto per trasmettere la conoscenza che il T.O. ha del territorio. E’ questo il valore del progetto”, asserisce Bighin. Per un approfondimento dell’argomento rimandiamo al prossimo numero di Guida Viaggi