Tour Umbria e Toscana

Tour Umbria e Toscana

 

Tour Umbria e Toscana: un equilibrio magico tra natura e arte, due tra le più belle regioni italiane. Da Pisa a Firenze, da Perugia ad Assisi, riempirsi gli occhi e il cuore di grazia.


Programma 6 giorni/5 notti


Tour Umbria e Toscana mappa

Partenza, Pisa, Montecatini

Arrivo a Pisa. Nota in tutto il mondo per la sua Torre Pendente, straordinario monumento che esalta l’incanto della Piazza del Duomo, vanta una storia millenaria che vede il suo maggiore splendore nell’epoca delle Repubbliche Marinare. Incontro con la guida e visita della città. Nel pomeriggio trasferimento a Montecatini.

Tempo a disposizione per visite individuali. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Montecatini, Firenze

Prima colazione in hotel e partenza per Firenze. La città conserva un patrimonio artistico eccezionale, splendida testimonianza della sua secolare civiltà. Nomi illustri illuminano il firmamento della sua storia, Cimabue e Giotto, padri della pittura italiana, Brunelleschi, Donatello e Masaccio, iniziatori del Rinascimento e i geni universali di Leonardo e Michelangelo.

La visita prevede la scoperta della città con gli esterni del Duomo, del Battistero, della Cupola del Brunelleschi, del Campanile di Giotto, Piazza della Repubblica e il Ponte Vecchio. Nel pomeriggio proseguimento della visita con l’esterno della Basilica di Santa Croce e Piazzale Michelangelo, il più celebre punto panoramico cittadino.

Rientro in hotel a Montecatini, cena e pernottamento.

Montecatini, Volterra, Siena, Perugia

Prima colazione in hotel e partenza per Volterra. Nella città la storia ha lasciato il suo segno con continuità, dal periodo etrusco fino all’800, con testimonianze artistiche e monumentali di grandissimo rilievo che possono essere ammirate semplicemente passeggiando per le vie del centro storico, seguendo il percorso che dalle mura medievali attraversa la Porta all’Arco fino al Duomo, al Battistero, al Teatro Romano con le adiacenti terme e alla Piazza dei Priori.  Pranzo.

Trasferimento a Siena, dove la qualità della vita si è fatta città e dove ogni pietra è rimasta immutata nei secoli. I senesi hanno saputo mantenere vive le tradizioni tra le quali spicca il famoso Palio che si rinnova ogni anno con immutata forza ed entusiasmo. Visita della città e al termine partenza per Perugia.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Assisi, Perugia

Prima colazione in hotel e partenza per Assisi, città natale di San Francesco e Santa Chiara, dove è custodito un enorme patrimonio storico e artistico.

La visita prevede la Basilica Patriarcale di Santa Maria degli Angeli e al suo interno, la mistica Cappella della Porziuncola, la Basilica di San Francesco impreziosita dagli affreschi di Giotto, la Basilica di Santa Chiara e l’Oratorio dei Pellegrini con i suoi affreschi di scuola umbra. Pranzo.

Rientro a Perugia per la visita della città, antica sede universitaria ricca d’arte e storia che ha nella Fontana Maggiore il suo monumento simbolo.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Spello, Bevagna, Montefalco

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di alcuni dei più graziosi borghi Umbri. Spello, ancora cinta dalle mura romane, Bevagna, con i suoi bastioni interrotti da porte medievali, Montefalco, dove le principali vie convergono verso il grande invaso circolare della Piazza dei Cavalieri. 

Pranzo in corso di visita. Rientro in hotel a Perugia, cena e pernottamento.

Perugia, Rientro

Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per visite individuali e partenza per il rientro.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372