Tour Sicilia Orientale

Tour Sicilia Orientale

 

Tour Sicilia Orientale: Catania, Siracusa, Ragusa, luoghi dove la bellezza e l’arte sono di casa. La creatività di Catania unita alle suggestioni del baroc.co ragusano. Le prelibatezze di Modica e Noto unite alle meraviglie archeologiche di Siracusa. Una Sicilia da vivere.


Programma 11 giorni/10 notti
(Tour + Soggiorno Mare)


Tour Sicilia orientale mappa

Partenza, Catania

Arrivo del gruppo a Catania, trasferimento in hotel e pomeriggio dedicato alla scoperta della città. Dominata dal profilo dell’Etna e affacciata sullo Ionio, Catania è una metropoli che custodisce intatto il fascino del passato ma che negli ultimi anni si è saputa rinnovare fino a diventare la città-traino dell’intera Sicilia dal punto di vista creativo.

Cuore artistico della città è la grande Piazza del Duomo con la Cattedrale di Sant’Agata e la celebre Fontana dell’Elefante; passeggiata lungo la Via Etnea e le vie intorno all’università vero cuore storico della città.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Ragusa, Castello di Donnafugata

Prima colazione in hotel e partenza per Ragusa. In.contro con la guida e visita della cittadina che con il centro storico di Ibla, offre uno scorcio di Sicilia davvero straordinario.

Passeggiata per le stradine fino a Piazza Duomo dove si possono ammirare il portale di San Giorgio e i bellissimi giardini Iblei. Pranzo.

Nel pomeriggio visita del Castello di Donnafugata, sontuosa dimora nobiliare tardo–ottocentesca, famosa per essere stata il set di numerose produzioni cinematografiche. Rientro a Ragusa.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Modica, Noto, Siracusa

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Modica. La cittadina sembra un presepe di pietra, unica per le architetture barocche e per l’intreccio di pittoreschi vialetti e stradine, costellati di vecchie botteghe, casupole e ricchi palazzi.

Sosta per un assaggio dello squisito cioccolato modicano e dei “mpanatigghi”, tradizionali pasticcini locali. Pranzo.

Proseguimento per Noto, la capitale del barocco siciliano, definita anche “giardino di pietra” per la particolare pietra rosata locale con cui sono costruite molte chiese e abitazioni. Di particolare interesse sono la Cattedrale di San Nicolò e il Palazzo Ducezio. Partenza per Siracusa.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Siracusa

Prima colazione in hotel e visita di Siracusa, una delle città greche più importanti del Mediterraneo. Al mattino visita del Parco Archeologico. Sosta per il pranzo e proseguimento per il centro.

Attraverso lo splendido lungomare si giunge fino alla mitica Fonte Aretusa nell’Isola di Ortigia; percorrendo i vicoli della città vecchia si arriva a Piazza Duomo per ammirare i candidi edifici storici, lo splendido Duomo ed una chiesetta dove è custodito il più antico dipinto di Caravaggio.

Trasferimento nella struttura prescelta e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Soggiorno mare

Siracusa, Tindari, Marina di Modica, Ispica, Marina di Ragusa  sono solo alcune delle località sul mare della Sicilia orientale dove Gialpi Travel ha selezionato hotel e villaggi che sapranno offrivi il meglio del mare, della cucina e del relax.

Selezioniamo strutture che offrono alti livelli di comfort, ottima cura della ristorazione e dei servizi di animazione, di facile accesso al mare ma anche comode per escursioni o visite di particolare interesse.

La Sicilia di Gialpi, una vacanza indimenticabile.

Rientro

Prima colazione in hotel, tempo libero a disposizione e partenza per il rientro.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372