tour del gargano e san giovanni rotondo

Tour del Gargano e San Pio

 

Tour del Gargano: “Veramente nulla abbiamo fatto fino ad oggi o, se non altro, ben poco; gli anni si sono susseguiti nel sorgere e nel tramontare, senza che noi ci domandassimo come li avevamo impiegati; se niente vi era da riparare, da aggiungere, da togliere nella nostra condotta.”

Da Meditazioni di San Pio


Programma 4 giorni/3 notti


tour gargano: mappa puglia

Partenza, San Giovanni Rotondo

Il tour del Gargano ha inizio con l’arrivo del gruppo sul Gargano ed  il trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

San Giovanni Rotondo

Partecipazione alla Santa Messa e prima colazione in hotel. In mattinata visita del convento di Santa Maria delle Grazie, dove San Padre Pio è vissuto ed è morto.

Proseguimento con la visita del Museo delle Cere, creato col fine di ricostruire alcune scene che illustrano la vita e l’opera di Padre Pio da Pietrelcina. Le scene proposte sono ordinate in una precisa successione degli eventi più importanti della vita del Santo. Pranzo. Tempo a disposizione per la partecipazione alle funzioni religiose.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, Vieste

Prima colazione in hotel e partenza per Monte Sant’Angelo. Visita del Santuario dedicato a San Michele. L’origine del santuario si colloca tra la fine del V e l’inizio del VI sec. Esso è legato alla memoria di tre apparizioni, seguite da una quarta, avvenuta a distanza di molti secoli. Pranzo.

Proseguimento per la visita panoramica di Vieste, borgo marinaro dalle caratteristiche casette bianche, che si erge su una rocca che domina il mare. Di notevole interesse sono la Cattedrale, con il bel portale e il colonnato interno ed il Castello, imponente struttura medievale voluta da Federico II di Svevia. Passeggiata nel centro storico.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

San Giovanni Rotondo, Pietrelcina, Rientro

Prima colazione in hotel e partenza per Pietrelcina, nei pressi di Benevento, dove nel 1887 nacque Francesco Forgione, conosciuto da tutti come Padre Pio. La visita della casa natale e del museo, sono tappe fondamentali per la conoscenza della vita e dell’opera del Santo.

Si tratta quasi di un esperienza affettiva che aiuta a comprendere la sua incondizionata adesione a Dio. Pranzo e la termine partenza per il rientro.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372