Irlanda: da Dublino a Galway, dalle isole Aran a Belfast

Irlanda: da Dublino a Galway,

dalle isole Aran a Belfast

 

Panorami mozzafiato, scogliere a picco sul mare, verdi colline e tradizioni antichissime, tutto questo è Irlanda, l’isola verde, l’isola di smeraldo.


Programma 11 giorni – 10 notti


Partenza, Dublino

Arrivo del gruppo in aeroporto a Dublino, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per una prima visita individuale della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Dublino, Cahir, Kerry

Prima colazione e visita della città. Dublino è storia, musica, birra, cultura e cambiamento. La città che ha dato i natali a Wilde, Shaw, Beckett e Joyce, è la meno appariscente delle capitali europee ma in essa è possibile trovare mille suggestioni e luoghi di interesse. Proseguimento per la contea di Kerry. Lungo il percorso sosta a Cahir per la visita del castello, uno dei più grandi e meglio preservati dell’Irlanda, situato su un’isola rocciosa nel centro del fiume Suir. Pranzo e continuazione per Kerry. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Ring of Kerry

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Ring of Kerry, esempio perfetto di tipico paesaggio irlandese; una dolce campagna verdeggiante che scende lenta verso il mare, punteggiata da cottage, splendide calette di sabbia bianca, vedute sconfinate sul mare e sulle isole e angoli da cui si possono godere meravigliosi panorami. Pranzo. Proseguimento per i pittoreschi villaggi di Killorglin, Water-ville e Sneem, la cascata di Torc e il Parco Nazionale di Killarney. Sosta ai giardini della Muckross House. Rientro in hotel, cena e pernottamento

SanKerry, Bunratty Castle, Scogliere di Moher, Burren, Galway

Prima colazione in hotel e partenza per Galway. Sosta per la visita del Castello di Bunratty, fortezza normanno-irlandese squadrata e massiccia costruita sulle sponde del fiume Ratty. Proseguimento per le Cliffs of Moher, scogliere a strapiombo sul mare che raggiungono i 214 m. di altezza e che regalano la sensazione unica di essere ai confini del mondo. Pranzo. Proseguimento attraverso il villaggio di Adare con i suoi graziosi cottage dal tetto di paglia e per il Burren, affascinante regione carsica dall’aspetto lunare, dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Arrivo a Galway. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Isole Aran

Prima colazione in hotel e partenza per Inishmore, la maggiore delle Isole Aran, mitico arcipelago ai confini del mondo. I maglioni di lana bianca, lavorati ai ferri o al telaio manuale hanno reso famose le Aran, isole che incantano per la loro immutabile bellezza. Visita in minibus alla scoperta dei luoghi di maggiore interesse tra cui il forte preistorico di Dun Aengus su una roccia a strapiombo alta oltre 90 m. Pranzo in corso di visita. Rientro in hotel a Galway, cena e pernottamento.

Connemara, Sligo

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Connemara. Con i suoi villaggi di pescatori, le spiagge bianche, le solitarie brughiere e gli splendidi laghetti, il Connemara rappresenta la vera essenza del paesaggio irlandese: una natura selvaggia e meravigliosa. Tour panoramico della regione e visita della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento, oggi collegio benedettino. Pranzo e proseguimento per Sligo. Sosta per la visita a Carrowmore, cimitero megalitico, il secondo d’Europa per dimensioni, con resti di dolmen, di circoli di pietre e di camere funerarie risalenti al 2000 a.C. Arrivo a Sligo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sligo, Donegal, Derry

Prima colazione in hotel e partenza per una breve visita di Sligo, piccola e vivace cittadina. Proseguimento verso la contea del Donegal e visita al Glenveagh National Park, bellissimo parco che si esten.de per oltre 10.000 ettari ove si possono osservare numerose greggi di cervi rossi e visitare i bellissimi giardini dove crescono molte specie rare di piante, soprattutto esotiche. Visita del Castello e dei magnifici giardini che lo circondano. Pranzo e proseguimento per Derry. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Derry, Giants Causeway, Belfast

Prima colazione hotel e partenza la Giants Causeway, impressionante formazione geologica patrimonio UNESCO, composta di oltre 40.000 colonne esagonali di basalto che si protendono verso il mare e sono frutto di attività eruttive che 60 milioni di anni fa ridisegnarono le coste di Scozia, Irlanda e Groenlandia. Pranzo e proseguimento verso Belfast. Sosta fotografica al Dunluce Castle, suggestivo maniero arroccato su una superficie basaltica a picco sul mare. Arrivo a Belfast. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

MadridBelfast, Dublino

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Belfast. La città che è stata teatro dei drammatici “Troubles”, scontri tra repubblicani cattolici e lealisti protestanti, oggi ha voglia di cambiare volto e si presenta accogliente, piena di vita e di verde. Visita dei luoghi di maggiore interesse: le chiese di S. Patrizio e S. Anna, il tribunale, le prigioni, la City Hall, la Queens University, l’area cantieristica in cui fu costruito il Titanic e i murales di due storiche vie, Shankill Road e Falls Road, eseguiti rispettivamente dai protestanti e dai cattolici per esprimere i sentimenti della propria comunità. Pranzo e proseguimento per Dublino. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Dublino

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Dublino. La visita prevede i luoghi di maggiore interesse: la Cattedrale medievale di S. Patrick, il Trinity College che custodisce il Book of Kells, prezioso manoscritto miniato del IX sec., le piazze dall’architettura georgiana come Merrion Square, Fitzwilliam Square e Georgian Square. Pranzo e visita al Museo del Whisky con spiegazione delle varie fasi di preparazione e degustazione finale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Dublino, Rientro

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per visite individuali. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco e partenza per il rientro.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372