Tour di Firenze

Tour di Firenze: la città dé Medici

 

Ci sono così tante cose da vedere e da fare a Firenze che chiunque vi si rechi in visita per la prima volta non riesce a decidere tra ciò che può vedere subito e ciò che, invece, è costretto a rimandare al prossimo soggiorno.Il tour di Firenze di Gialpi vi permetterà di cogliere il meglio della città in 4 giorni.
La storia di Firenze è indissolubilmente legata alla storia della famiglia dé Medici,  furono guelfi neri, mercanti e banchieri ricchi e potenti. Cosimo il Vecchio, Piero, Giovanni, Giuliano e Lorenzo il Magnifico diedero vita ad una signoria di fatto, che fu guida politica ed esempio culturale.
Furono Papi e guerrieri, mecenati dell’arte, propugnatori della cultura e della scienza e fecero di Firenze la capitale di uno stato ricco, potente e rispettato.


Programma 4 giorni/3 notti


mappa Firenze De Medici

Partenza, Firenze

Arrivo del gruppo e sistemazione in hotel a Firenze. Partenza per un primo approccio alla città. La visita comincia da Piazza Duomo, con gli esterni della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, del Battistero di San Giovanni e del Campanile di Giotto. Proseguimento con la splendida Orsanmichele, Piazza della Repubblica e Ponte Vecchio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Firenze, i dé Medici

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla scoperta dei luoghi della grande famiglia fiorentina. Visita del Palazzo dé Medici e del Complesso Laurenziano, con gli esterni della Biblioteca, della Chiesa di San Lorenzo e della Cappella dei Principi. Pranzo.

Nel pomeriggio visita della Galleria degli Uffizi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Firenze, le ville dé Medici

Prima colazione in hotel e visita delle ville suburbane che hanno visto lo scorrere della storia della famiglia. Villa Pietraia, una delle più affascinanti ville medicee, per la felice collocazione nel paesaggio e per l’eccellenza delle decorazioni pittoriche.

Villa di Poggio a Caiano voluta da Lorenzo il Magnifico, che fu edificata su progetto di Giuliano da Sangallo alle pendici del monte Albano, in una bellissima posizione, all’interno di una vasta proprietà agricola, posta tra Firenze, Prato e Pistoia. Pranzo.

Partenza per Firenze e tempo a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Firenze, Rientro

Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per visite individuali e partenza per il rientro.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372